Un nuovo segreto è venuto alla luce su Geralt di Rivia pochi giorni dopo l’annuncio di The Witcher 4: dopo questa novità possiamo dire di non conoscerlo come pensavamo.
E’ stato probabilmente l’annuncio più importante dei The Game Awards quello che ha fatto CDPR e che ha portato tutti finalmente a conoscenza dell’esistenza dietro le quinte di uno dei videogiochi più importanti dei prossimi anni e che tutti non vedono l’ora di giocare. Alla fine Project Polaris è diventato The Witcher 4, un titolo che è contemporaneamente in continuità e di rottura con il passato della serie.
In continuità perché già dal nome, si parla di 4 e non di una nuova saga. Inoltre i personaggi che vedremo sono comunque gli stessi che conosciamo molto bene proprio perché la storia continuerà, ma con un piccolo enorme cambiamento. Stiamo parlando del fatto che davanti a noi tutto il tempo non ci sarà più infatti Geralt di Rivia, lo strigo che abbiamo amato e adorato in tre videogiochi, diversi libri e la controversa serie tv di Netflix.
Probabilmente quella che sarà un’altra trilogia ci vedrà vestire per tutte la sua durata i panni di Ciri, la figlioccia di Geralt nonché la sua protetta, in un’avventura che speriamo possa essere quantomeno ugualmente dark se non di più. E ovviamente anche molto più profonda dal punto di vista del gameplay. Ma ora prima di pensare a Ciri e al suo nuovo cammino ci sono dei dettagli molto interessanti che riguardano il buon vecchio Geralt.
Uno dei dubbi più importanti che tutti hanno nei confronti dello strigo è relativo alla sua età. Nei videogiochi lo vediamo come un uomo maturi e che comunque ha il fiore dei suoi anni alle spalle, ma non per questo ovviamente meno potente, prestante e affascinante, come saprete benissimo seguendo la storia del gioco. Nella serie di Netflix invece, complice la statuaria presenza di Cavill che ha abbandonato il ruolo per darsi a Warhammer 40.000 e per divergenze creative, sembra molto più giovane.
Fino ad oggi non c’era un’età ufficiale per Geralt, ma adesso le cose sono cambiate. Grazie al nuovo libro Crossroads of the Crows, pubblicato dal creatore dell’intera IP ovvero Andrzej Sapkowski, sappiamo molto di più. Nelle pagine si parla di un Geralt nato ufficialmente nel 1211 avendo 18 anni nel 1229. Ecco quindi che negli ultimi libri in senso cronologico leggiamo di un Witcher 57enne. Una notizia particolare, come il tiro segreto con cui segnare sempre su FC 25.
Nella versione Netflix vediamo invece un Geralt nato nel 1160, quindi con 106 candeline spente nella terza stagione. Per quanto riguarda invece The Witcher 3 sentiamo in un dialogo con Vasemir che: “Geralt è vicino ai cento anni di età“. E il titolo è ambientato nel 1272, quindi l’età del gioco è molto più vicino alla serie che ai libri. Ricordiamo comunque che in The Witcher gli strighi invecchiano lentamente e quindi comunque parliamo di un cacciatore nel pieno della forma.
A quanto pare The Last of Us sta per essere superato: annunciato un videogioco che…
Non puoi non prendere questa carta speciale su FC 25: inseriscila subito nel tuo Ultimate…
Tanta preoccupazione per un prodotto che è stato venduto migliaia di volte negli ultimi giorni…
In un certo senso questo videogioco a base di escape room è un cerchio che…
Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c'è la…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…