Questo titolo appena uscito potrebbe meritarsi il titolo di GOTY 2024 stando alle ottime recensioni: ecco il costo e di cosa parla.
Sviluppare videogiochi sta diventando contemporaneamente sempre più facile e sempre più difficile. Da una parte è più facile perché la conoscenza è più facile da acquisire, ci sono tanti programmi disponibili per semplificare le operazioni e cercare aiuto o addirittura qualcuno con cui collaborare non è mai stato così facile come in questo momento storico.
Dall’altra parte è più difficile perché la maggior parte dei videogiocatori hanno già vissuto tantissimi titoli diversi e sono ormai dei veterani dell’industria. Non è più facile impressionare un giocatore dato che ormai le grandi esperienze tripla-A e anche doppia-A hanno già fatto un po’ di tutto per farci rimanere senza parole. Essere “ok” non è più sufficiente per vendere, non è come venti o trenta anni fa.
Fortunatamente ci sono sempre delle novità che arrivano dal basso, dal panorama indie, in cui la sperimentazione è tutto e trovare quell’effetto sorpresa fondamentale per non proporre solo una versione più semplice di quello che fanno già i grandi studi di sviluppo. E da qualche giorno un titolo ha monopolizzato l’attenzione di tutti i videogiocatori del pianeta.
Il miglior titolo dell’anno potrebbe costare meno di 18 euro
Il videogioco in questione è stato lanciato sul mercato lo scorso 10 settembre 2024 e subito è diventato virale. Si tratta di un particolare FPS a missioni sandbox con una grafica a fumetti. Dovremo infiltrarci in un grosso complesso militare e ottenere la nostra vendetta, usando particolari soluzioni intelligenti e soprattutto spettacolari per pulire le aree in modo violento e geniale.
Il titolo in questione è I Am Beast ed è stato sviluppato e pubblicato da Strange Scaffold. Da quando è uscito e al momento in cui stendiamo questo articolo, il videogioco ha ottenuto ben 310 recensioni, di cui 309 positive. Una media incredibile su Steam, con oltre il 99% di recensioni estremamente positive. Soltanto un giocatore si è lamentato del prodotto, lamentando il fatto che il movimento eccessivo della camera possa provocare vertigini e vomito.
Immediata la risposta dello sviluppatore, che conferma come questo possa dare fastidio e promette di implementare un’opzione per eliminare il tremolio della camera, chiedendo di non rimuovere e modificare la recensione negativa. Un altro punto a favore del titolo, in un periodo in cui gli sviluppatori si pongono spesso con arroganza.
La ciliegina sulla torta? I Am Beast è attualmente in sconto e fino al 24 settembre può essere comprato su Steam con uno sconto del 10%, ad appena 17.55 euro. Una cifra davvero ridicola per un titolo che potrebbe essere tra le sorprese dell’anno e magari anche finire ai TGA per la categoria indie.