Anche se tutti vogliamo vedere Nintendo Switch 2 la società sembra ancora focalizzata sulla console attuale e fa un annuncio a sorpresa.
Ogni volta che arrivano notizie ufficiali dalla società della grande N tutto quello cui riusciamo a pensare per un primo elettrizzante momento è che sia finalmente arrivata l’ora di parlare di Nintendo Switch 2.
E sembra proprio che le alte sfere del colosso nipponico lo sappiano. Perché ogni volta gli annunci a sorpresa riguardano invece tutt’altro. Stavolta siamo tutti sorpresi, piacevolmente sorpresi, per la comparsa di un titolo che torna a far parlare di sé dopo 20 anni.
La fine dell’anno si sta avvicinando e questo significa che si riduce il tempo che Nintendo ha a disposizione per lanciare la sua nuova console prima delle feste di Natale. Il che significa che molto probabilmente non vedremo nulla prima della primavera dell’anno prossimo. Quello che stupisce però non è tanto il fatto che Nintendo tenga ancora nascosta la sua nuova console quanto che sembri essere concentrata sul dare a chi ha l’attuale modello per le mani una quantità crescente di giochi.
Come se fossimo tornati indietro a 7 anni fa quando, dopo il disastro Wii U, fummo tutti presi in contropiede dalla nuova console casalinga e portatile insieme. L’annuncio riguarda un gioco che non si vede da diverso tempo, uscito per la prima volta nel 2000 e tra i prodotti più divertenti di Rare. Per Nintendo 64. Stiamo parlando di Banjo-Tooie. Nello specifico il secondo gioco, dopo che nel 2022 il primo titolo era arrivato attraverso Switch Online. E con la stessa modalità ora arriva anche il secondo.
Che all’interno di Nintendo molti apprezzino questi personaggi lo abbiamo capito quando, un po’ di tempo, fa furono inseriti nel roster di quelli giocabili nel caotico brawler Super Smash Bros Ultimate. Difficile che però questa apparizione così non preventivata sia anche un modo per annunciare qualche novità. Del destino di Banjo-Tooie tutto quello che sappiamo è quello che è emerso ormai quasi cinque anni fa durante un’intervista.
A chi gli chiedeva conto del gioco e degli altri prodotti Rare, Phil Spencer aveva chiarito che tutto era in mano al developer originale. Troverebbe posto un platformer action di questo tipo nel panorama attuale? Date le reazioni online i giocatori vorrebbero provare a dare una risposta. Se senti la mancanza ricorda anche che il gioco è all’interno della collezione di titoli che si trovano sul Game Pass (occhio anche alle ultime novità).
E per quello che riguarda Nintendo Switch 2? Possiamo ragionevolmente supporre che trattandosi di un gioco che arriva attraverso Nintendo Switch Online sarà disponibile anche sulla nuova versione della console. Quando il colosso nipponico, ovviamente, deciderà che finalmente è arrivato il momento per tutti i fan di provare qualcosa di nuovo.
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…