Preparati con sufficiente anticipo e comincia a scaricare Call of Duty Black Ops 6. ma attenzione a controllare che ci sia spazio.
Per chi gioca su console, in alcuni casi anche per chi gioca su PC, si pone il problema delle dimensioni del file di installazione. Perché per quanto ci piaccia l’idea, lo spazio non è infinito.
Soprattutto non è infinito lo spazio negli hard disk. E sappiamo anche che, di solito, i capitoli di Call of Duty sono piuttosto ingombranti. Del resto giochi che puntano su una serie lunghissima di funzioni, di elementi attivi e interattivi e sulla immersività tendono ad avere file molto grandi e molto ingombranti. Forse però stavolta qualcosa Activision è riuscita a farla. Non ci sarà bisogno di un PC o di una console apposita.
Quanto spazio occupa Call of Duty Black Ops 6?
Non troppo tempo fa si è cominciato a parlare dello spazio che un enorme videogioco prodotto per Microsoft occuperà nelle memorie dei PC. Quel gioco è Microsoft Flight Simulator. Un titolo che oltre ad occupare molto posto è anche piuttosto fastidioso in termini di specifiche tecniche. Ma di nuovo si tratta di un videogioco che fa del realismo estremo un suo marchio di fabbrica. Per quanto si voglia ottimizzare c’è un limite a tutto.
Per questo motivo anche il nuovo Call of Duty Black Ops 6 ha posto più di qualche dubbio riguardo la sua dimensione di download. Essendo anche Black Ops un gioco che punta molto sul realismo nessuno si stava stupendo di una indicazione secondo la quale ci sarebbero voluti 300 GB di file da scaricare per poter giocare.
Ma tutto questo, ha poi spiegato Activision, non è per fortuna lo spazio che occuperà il nuovo Black Ops 6. I 300 GB infatti calcolano Modern Warfare 2, Mordern Warfare 3 e Call of Duty Warzone con tutti i pacchetti aggiuntivi e anche tutte le eventuali lingue per la localizzazione. Per quello che riguarda Call of Duty Black Ops 6 la verità è che non occuperà quindi 300 GB di spazio ma solo, si fa per dire, 102 GB. Questa potrebbe essere una buona notizia in grado di diventare però un’ottima notizia. Perché è stato rimosso anche l’obbligo a installare gli altri giochi.
L’indicazione riguarda comunque la versione per PC. Facendo una semplice addizione per chi ha fatto il preload su console, ci sono tre file che ammontano a circa 50 GB di materiale da scaricare. Aggiungendo a questo un ipotetico aggiornamento del day one si raggiungono di nuovo quei 100 GB che sono preventivati da molte fonti. Se poi vuoi qualcosa di molto leggero prova questo titolo.
L’alternativa, come per tanti altri giochi, è ovviamente quella di non scaricare nulla e di giocare affidandoti ai servizi offerti da Microsoft con l’abbonamento Game Pass Ultimate. Se hai una buona connessione di rete giocare senza scaricare potrebbe effettivamente essere un’ottima cosa anche da PC.