Non ha soddisfatto affatto il mese di settembre, con tanti abbonati al Game Pass che ora minacciano di abbandonare il servizio.
Ha cambiato in modo netto la storia dei videogiochi il Game Pass di Microsoft, un tipo di visione che l’azienda appoggia ormai da anni. E lo fa anche con grande convinzione dato che ormai questa strategia viene difesa a spada tratta dalla compagnia e continua ad essere un investimento a lunghissimo termine, i cui risultati ed effettiva efficacia potranno essere misurati forse soltanto tra 5-10 anni.
Ma prima di allora, prima di fare davvero i conti e capire alla fine se questo enorme sacrificio abbia pagato o meno e se le cose siano andate per il meglio, è importante continuare ad alimentare il Game Pass e fare il massimo affinché continui ad attrarre videogiocatori appassionati di tutto il mondo.
Proprio come Netflix, infatti, è fondamentale che quante più persone possibili siano abbonate e soprattutto restino abbonate per quanto più tempo possibile, visto che ogni singolo mese questo porta a delle entrate fondamentali per continuare a far registrare bilanci positivi alla società di intrattenimento con la grande N rossa. E per Microsoft le cose non sono troppo diverse.
Per il mese che sta man mano concludendosi sono stati tanti i titoli inseriti nel piano in abbonamento, anche se comunque gli abbonati non sono affatto soddisfatti, non tutti almeno. Molti infatti si sono lamentati parecchio della situazione. Prima però un riepilogo sui videogiochi che sono stati lanciati sul piano in abbonamento:
Gli abbonati che si stanno lamentando sono quelli che hanno l’abbonamento per console, che ormai è estinto, e che per questo mese hanno avuto non solo pochissimi titoli e quasi nessun titolo al day one su console. Dall’altra parte invece c’è tanta ricchezza per gli utenti PC, che possono vantare anche un lancio di terze parte al day one come Frostpunk 2. Per molti è abbastanza da definire questo mese il peggior mese della storia del Game Pass.
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…