È impossibile mirare al nemico: il bug di Warzone che fa infuriare tutti

Non lasciarti prendere la mano ed evita l’errore di molti per non incappare nel bug che dentro Warzone sta mandando ai pazzi i giocatori: non si mira più.

Activision pare aver deciso di portare nella realtà quel meme, che ogni tanto ci torna in testa, del ragazzo in bici che si mette i bastoni tra le ruote da solo.

warzone problema
È impossibile mirare al nemico: il bug di Warzone che fa infuriare tutti – videogiochi.com

Non ce la sentiamo infatti di pensare che si tratti solo dell’ennesimo bug frutto di un po’ di fretta e di sciatteria. Non commettere anche tu l’errore di provare quest’arma dentro Warzone, se non vuoi scoprire quanto può diventare difficile prendere la mira.

Un bug Warzone che può rovinarti ogni partita, com’è possibile?

Conosciamo, perché seguiamo online le vicende legate al gioco, che ci sono sempre più utenti scontenti di quello che si trova all’interno di Warzone nella sua ultima versione, quella che accompagna Black Ops 6. Una delle ultime pietre dello scandalo è stata l’immagine promozionale che era palesemente frutto dell’intelligenza artificiale generativa e che, per molti, dimostra come ormai Activision abbia smesso di pensare ai propri giocatori.

warzone problema blueprint
Un bug Warzone che può rovinarti ogni partita, com’è possibile? (foto reddit)- videogiochi.com

Ma ci sono altri problemi al di fuori degli zombie con sei dita: in uno dei bundle in vendita c’è infatti quello che per un utente medio sarebbe da considerare un bug (come le granate a ricerca). Su reddit qualcuno ha anche lanciato un allarme invitando tutti gli altri a tenersi alla larga: “non comprate il pacchetto IDEAD” questo è il titolo del post con una immagine che mostra qual è il problema.

Il blueprint dell’arma crea, nel momento in cui si spara, un effetto fiamma intorno alla bocca che in pratica oscura la visuale nel mirino rendendo impossibile prendere la mira. Se però fosse un bug si potrebbe in qualche modo risolvere. E invece, lo stesso utente Fat_Stacks10 che sta mettendo in guardia la community ha sottolineato di aver provato a chiedere un rimborso al customer care di Activision e di essersi sentito rispondere che il rimborso non è contemplato.

Perché quello è il modo in cui il blueprint deve funzionare e quindi non c’è nessun problema, nessun bug da risolvere. Tra i commenti un po’ sconsolati sotto l’immagine pubblicata su reddit, si contano in numero crescente quelli che sottolineano come probabilmente si tratti del frutto di una intelligenza artificiale.

Ma il malumore non si ferma alla sensazione che Activision stia continuando a tagliare sulla qualità per massimizzare il profitto senza pensare sul lungo termine. Tanti altri sono quelli che commentano che non hanno nessuna intenzione di spendere neanche un centesimo su nessuno dei bundle per qualcosa “che costa una cifra ridicola” e che “si perde entro un anno“.

E questo bundle con il bug che non è un bug è solo uno dei tanti punti di attrito tra Activision e la sua fanbase. Uno dei principi elementari della fisica dice che se l’attrito supera una certa soglia si ferma tutto. Rischiamo di arrivare a questo punto con Warzone e con gli altri giochi della serie Call of Duty?

Gestione cookie