Qual è la miglior tastiera per videogiocatori? La risposta ha nome e cognome, un peso specifico importante e una caratteristica mai vista.
Per chi passa molte ore davanti a un computer è chiaro che una delle necessità è quella di trovare una tastiera che sia all’altezza.

Attraverso un Kickstarter hai la possibilità di mettere le mani su una tastiera che al momento è considerata la migliore tastiera per videogiocatori grazie ad alcune caratteristiche specifiche. In più è bellissima, il che non guasta. Vediamo perché tutti sono ossessionati dalla L5 HE 8K.
Perché la L5 HE 8K è la miglior tastiera per videogiocatori di sempre?
L’attrezzatura con cui si lavora o con cui si gioca per molte ore è oggetto di discussioni che possono andare avanti intere giornate e che in alcuni casi hanno anche prodotto liti furibonde e distrutto amicizie e sodalizi che andavano avanti da una vita. Purtroppo succede.

Se qualcuno però prova a chiederti qual è la miglior tastiera per videogiocatori, la risposta che puoi dare con assoluta certezza è L5 HE 8K. Se invece cerchi un pad devi vedere questo. Si tratta di un prodotto che si trova al momento in pre-order su Kickstarter ed è prodotta da Lemokey, una società che ha lo scopo dichiarato proprio di produrre periferiche e tastiere personalizzate ma che siano di altissima qualità e chi ha provato ad utilizzarla ne è rimasto ovviamente piacevolmente sconvolto.
La tastiera è di tipo meccanico e il rumore che i tasti producono è piacevolmente simile ai vecchi modelli, con in più una capacità di mandare 8000 segnali al secondo. Un numero fuori da qualunque scala possibile o immaginabile e che potrebbe dare in effetti un vantaggio, seppur minimo, quando da un singolo colpo può dipendere un’intera partita in multiplayer.
La tastiera poi è ovviamente retroilluminata con un effetto rainbow che non guasta e tutto quello che c’è sulla tastiera può essere poi personalizzato utilizzando il software che la stessa casa di produzione Lemokey mette a disposizione dei suoi clienti.
Nel design compatto della tastiera L5 HE 8K sono stati eliminati alcuni elementi e, probabilmente proprio per poter ottenere questa velocità di reazione, la tastiera non ha la modalità wireless. Si tratta in questo di un modello vecchia scuola con cavo.
Se cominci a chiederti quale possa essere il prezzo di questa piccola meraviglia della tecnologia, la risposta è che nel momento in cui dovesse concludersi la raccolta fondi attraverso il Kickstarter la tastiera dovrebbe essere messa in vendita all’equivalente di circa 200 euro. Il che potrebbe sembrare una cifra esorbitante, ma stiamo parlando di una tastiera con tasti che sono in grado di inviare un input anche se vengono premuti per 0,01 mm con tasti magnetici e che quindi sono in grado di resistere fino a 100 milioni di click.