Un titolo gratis pensato per smartphone che è pronto a prendersi gioco di voi in ogni modo possibile, ma non rischiate il rage quit.
Quando si tratta di videogiochi per smartphone molte volte ci si domanda se valga la pena scaricarli, fargli occupare spazio nella memoria limitata del device e perderci anche del tempo. Quello che vi diciamo subito è che nel caso di questo titolo gratis per smartphone non farete niente di sbagliato.
Si tratta di uno dei titoli più belli che siano mai usciti ed è uno dei puzzle game più complessi che ci sia mai capitato di provare nel formato mobile. Un titolo composto da diversi capitoli, bello al punto tale che si parla anche di una sua trasposizione in film. Anche se di questa sua ultima sortita non si sa ancora molto. Ma nel frattempo si può sempre giocare.
Un puzzle game in cui occorre guardare alla situazione da diversi punti di vista. Quante volte ci è capitato di vedere riassunte esperienze videoludiche di vario tipo in questo modo? Ma quello che fa Monument Valley è esattamente questo: giocare con il cervello del giocatore creando una sensazione che è allo stesso tempo di sfida e di relax. Come i ragazzi del team di sviluppo di Ustwo ci siano riusciti rimarrà forse un mistero per sempre.
Ma non tutti i misteri hanno bisogno di essere svelati. Alcuni semplicemente devono essere goduti per quello che sono. Il gioco, per il quale c’è ora anche un capitolo numero 3, si trova in vendita sullo store per prodotti iOS, sul Google Play Store e c’è anche una versione per Steam. Ma vi avevamo detto che era un titolo gratis. E in effetti lo è in un’altra versione. Per chi è abbonato a Netflix, Monument Valley è infatti disponibile nell’abbonamento.
Nel caso in cui ancora non aveste avuto una scusa valida per dare fondo a quello che c’è nel catalogo dei videogiochi della piattaforma tudum, questo forse è il titolo che fa per voi. Anche perché proprio il terzo gioco sarà esclusiva Netflix. Previsto in uscita più avanti nel corso di quest’anno, Monument Valley 3 si prepara ad essere un successo come i suoi predecessori. Un successo che continua ad utilizzare la stessa formula dei primi giochi.
Una versione rilassata e a colori dei panorami impossibili di Escher in cui passeggiare provando, anche solo pigramente, ad arrivare da una parte all’altra. Lo stile del gioco si abbina molto bene alla modalità con cui i puzzle a difficoltà crescenti vengono proposti. In altri titoli la soluzione che non arriva può generare molto stress.
In questo caso, se non si riesce a risolvere un puzzle al primo giro semplicemente si riprova, lasciandosi cullare anche dalla colonna sonora. Un titolo gratis che va quindi assolutamente provato e custodito. Se poi invece non avete un abbonamento alla piattaforma della grande N rossa le versioni mobile si trovano a circa 3 euro l’una.
Per quelli che apprezzano una bella schermata di caricamento GTA è l'apice dell'imbarazzo divertito. Un…
Non lasciarti sfuggire questo nuovo videogioco che pare strizzare l'occhio a un classico degli FPS…
Giocare a Sekiro cambia parecchio le nostre prospettive e lo ha fatto anche con uno…
Non è un bel periodo per Warner Bros che sta soffrendo e anche parecchio, con…
FromSoftware è uno dei team di sviluppo sulla cresta dell'onda ormai da molti anni. Il…
Arrivano ancora brutte notizie per tutti quelli che hanno un abbonamento Netflix attivo, con il…