%C3%88+lui+a+giocare+con+te%3A+il+nuovo+titolo+gratis+da+scaricare+subito+sul+tuo+smartphone
videogiochicom
/e-lui-a-giocare-con-te-il-nuovo-titolo-gratis-da-scaricare-subito-sul-tuo-smartphone/amp/
News

È lui a giocare con te: il nuovo titolo gratis da scaricare subito sul tuo smartphone

Un titolo gratis pensato per smartphone che è pronto a prendersi gioco di voi in ogni modo possibile, ma non rischiate il rage quit.

Quando si tratta di videogiochi per smartphone molte volte ci si domanda se valga la pena scaricarli, fargli occupare spazio nella memoria limitata del device e perderci anche del tempo. Quello che vi diciamo subito è che nel caso di questo titolo gratis per smartphone non farete niente di sbagliato.

Questo gioco per smartphone è un capolavoro – videogiochi.com

Si tratta di uno dei titoli più belli che siano mai usciti ed è uno dei puzzle game più complessi che ci sia mai capitato di provare nel formato mobile. Un titolo composto da diversi capitoli, bello al punto tale che si parla anche di una sua trasposizione in film. Anche se di questa sua ultima sortita non si sa ancora molto. Ma nel frattempo si può sempre giocare.

Titolo gratis per smartphone? Provate questo e vi innamorerete

Un puzzle game in cui occorre guardare alla situazione da diversi punti di vista. Quante volte ci è capitato di vedere riassunte esperienze videoludiche di vario tipo in questo modo? Ma quello che fa Monument Valley è esattamente questo: giocare con il cervello del giocatore creando una sensazione che è allo stesso tempo di sfida e di relax. Come i ragazzi del team di sviluppo di Ustwo ci siano riusciti rimarrà forse un mistero per sempre.

 

Monument Valley è gratis su questa piattaforma (foto Ustwo)- videogiochi.com

Ma non tutti i misteri hanno bisogno di essere svelati. Alcuni semplicemente devono essere goduti per quello che sono. Il gioco, per il quale c’è ora anche un capitolo numero 3, si trova in vendita sullo store per prodotti iOS, sul Google Play Store e c’è anche una versione per Steam. Ma vi avevamo detto che era un titolo gratis. E in effetti lo è in un’altra versione. Per chi è abbonato a Netflix, Monument Valley è infatti disponibile nell’abbonamento.

Nel caso in cui ancora non aveste avuto una scusa valida per dare fondo a quello che c’è nel catalogo dei videogiochi della piattaforma tudum, questo forse è il titolo che fa per voi. Anche perché proprio il terzo gioco sarà esclusiva Netflix. Previsto in uscita più avanti nel corso di quest’anno, Monument Valley 3 si prepara ad essere un successo come i suoi predecessori. Un successo che continua ad utilizzare la stessa formula dei primi giochi.

Una versione rilassata e a colori dei panorami impossibili di Escher in cui passeggiare provando, anche solo pigramente, ad arrivare da una parte all’altra. Lo stile del gioco si abbina molto bene alla modalità con cui i puzzle a difficoltà crescenti vengono proposti. In altri titoli la soluzione che non arriva può generare molto stress.

In questo caso, se non si riesce a risolvere un puzzle al primo giro semplicemente si riprova, lasciandosi cullare anche dalla colonna sonora. Un titolo gratis che va quindi assolutamente provato e custodito. Se poi invece non avete un abbonamento alla piattaforma della grande N rossa le versioni mobile si trovano a circa 3 euro l’una.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Se vi piace Minecraft allora amerete questo nuovo videogioco: c’è un grosso youtuber dietro

Minecraft 2? I developer di questo progetto hanno chiarito che non sarà così e confronti…

1 ora ago

Tre giochi che Playstation avrebbe potuto (e dovuto) sviluppare al posto di Concord

Tre giochi molto interessanti che Playstation avrebbe dovuto sviluppare spendendo molto meno e guadagnando molto…

2 ore ago

Due nuovi giochi molto divertenti sono appena diventati gratis per sempre: tutti li stanno giocando

Ottime notizie per gli appassionati di videogiochi che vogliono nuove avventure a costo zero: questi…

3 ore ago

Devil May Cry incontra Cyberpunk in questo nuovo incredibile videogioco in arrivo: ecco il gameplay

Orfani di Devil May Cry? Vi capiamo. Questo nuovo videogioco potrebbe però essere la cura…

12 ore ago

Uno dei videogiochi più attesi dell’anno è appena stato cancellato e per un motivo molto grave

Un annuncio davvero drammatico quello fatto dagli sviluppatori, che hanno deciso di chiudere tutto e…

14 ore ago

GeForce Now, tanti nuovi tioli aggiunti al catalogo: adesso puoi giocarci senza console o PC

Una nuova grande serie di aggiunte per il GeForce Now di Nvidia, che aumenta il…

17 ore ago