%C3%88+lui+a+giocare+con+te%3A+il+nuovo+titolo+gratis+da+scaricare+subito+sul+tuo+smartphone
videogiochicom
/e-lui-a-giocare-con-te-il-nuovo-titolo-gratis-da-scaricare-subito-sul-tuo-smartphone/amp/
News

È lui a giocare con te: il nuovo titolo gratis da scaricare subito sul tuo smartphone

Un titolo gratis pensato per smartphone che è pronto a prendersi gioco di voi in ogni modo possibile, ma non rischiate il rage quit.

Quando si tratta di videogiochi per smartphone molte volte ci si domanda se valga la pena scaricarli, fargli occupare spazio nella memoria limitata del device e perderci anche del tempo. Quello che vi diciamo subito è che nel caso di questo titolo gratis per smartphone non farete niente di sbagliato.

Questo gioco per smartphone è un capolavoro – videogiochi.com

Si tratta di uno dei titoli più belli che siano mai usciti ed è uno dei puzzle game più complessi che ci sia mai capitato di provare nel formato mobile. Un titolo composto da diversi capitoli, bello al punto tale che si parla anche di una sua trasposizione in film. Anche se di questa sua ultima sortita non si sa ancora molto. Ma nel frattempo si può sempre giocare.

Titolo gratis per smartphone? Provate questo e vi innamorerete

Un puzzle game in cui occorre guardare alla situazione da diversi punti di vista. Quante volte ci è capitato di vedere riassunte esperienze videoludiche di vario tipo in questo modo? Ma quello che fa Monument Valley è esattamente questo: giocare con il cervello del giocatore creando una sensazione che è allo stesso tempo di sfida e di relax. Come i ragazzi del team di sviluppo di Ustwo ci siano riusciti rimarrà forse un mistero per sempre.

 

Monument Valley è gratis su questa piattaforma (foto Ustwo)- videogiochi.com

Ma non tutti i misteri hanno bisogno di essere svelati. Alcuni semplicemente devono essere goduti per quello che sono. Il gioco, per il quale c’è ora anche un capitolo numero 3, si trova in vendita sullo store per prodotti iOS, sul Google Play Store e c’è anche una versione per Steam. Ma vi avevamo detto che era un titolo gratis. E in effetti lo è in un’altra versione. Per chi è abbonato a Netflix, Monument Valley è infatti disponibile nell’abbonamento.

Nel caso in cui ancora non aveste avuto una scusa valida per dare fondo a quello che c’è nel catalogo dei videogiochi della piattaforma tudum, questo forse è il titolo che fa per voi. Anche perché proprio il terzo gioco sarà esclusiva Netflix. Previsto in uscita più avanti nel corso di quest’anno, Monument Valley 3 si prepara ad essere un successo come i suoi predecessori. Un successo che continua ad utilizzare la stessa formula dei primi giochi.

Una versione rilassata e a colori dei panorami impossibili di Escher in cui passeggiare provando, anche solo pigramente, ad arrivare da una parte all’altra. Lo stile del gioco si abbina molto bene alla modalità con cui i puzzle a difficoltà crescenti vengono proposti. In altri titoli la soluzione che non arriva può generare molto stress.

In questo caso, se non si riesce a risolvere un puzzle al primo giro semplicemente si riprova, lasciandosi cullare anche dalla colonna sonora. Un titolo gratis che va quindi assolutamente provato e custodito. Se poi invece non avete un abbonamento alla piattaforma della grande N rossa le versioni mobile si trovano a circa 3 euro l’una.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Roblox si aggiorna per proteggere i bambini che giocano: tanti titoli bloccati e parental control

Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…

25 minuti ago

Doom incontra Vampire Survivors in questo nuovo sparatutto infernale

Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…

1 ora ago

Sono appena usciti a sorpresa la remastered di due fantastici giochi di 30 anni fa: disponibili da oggi

Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…

2 ore ago

Errore sul calcolo delle tasse, arrivano i rimborsi ai cittadini: ecco a chi spettano 2700 euro

Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…

4 ore ago

Playstation, Nintendo e Xbox, ecco chi ha più nomination ai GOTY negli ultimi 10 anni: la lista

Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…

6 ore ago

Ubisoft regala un Assassin’s Creed tirato a nuovo a tutti i videogiocatori in attesa di Shadows: giocaci subito

Grandi notizie per tutti gli appassionati della saga di Assassin's Creed che ora potranno vivere…

7 ore ago