Ecco il primo videogioco che uscirà proprio quando la prima PS6 cominceranno a essere spedite e entrare nelle nostre case: è un sequel.
E’ proprio una generazione maledetta quella che abbiamo davanti a noi. Ci sono state fatte delle promesse altisonanti, si parlava addirittura della possibilità per tutti di giocare in 8K e per questo c’è stata anche una corsa alle TV di ultima generazione, con tutti che cercano i pannelli con le HDMI 2.1. Si parlava di 4K a 60 FPS, tantissimi giochi speciali, il ritorno di vecchie IP, nuove avventure. E invece ci ritroviamo parecchi anni dopo con l’amaro in bocca.
Sia PS5 che Xbox Series X infatti hanno mostrato i muscoli quando si sono presentate, molto meno però quando era il momento di lavorare per davvero. E dopo tutta la fatica e il denaro speso per potersele portare a casa, vedere pochissimi nuovi giochi importanti essere lanciati sul mercato fa davvero male. Con entrambe le compagnia, ma soprattutto Playstation, che non è riuscita a creare un nuovo ciclo di grandi tripla-A in grado di incidersi nella memoria dei videogiocatori, limitandosi a tanti remake.
Ora l’attesa è parecchia per Ghost of Yotei, che dovrebbe uscire nel migliore dei casi l’anno prossimo. E si spera possa finalmente mostrare la potenza di PS5 e magare anche far faticare un po’ questa macchina, che fino a questo momento non ha mai davvero mostrato nulla, con la maggioranza dei titoli che erano compatibili anche per PS4. Ora tutti sono con la testa verso il futuro e addirittura pare che abbiamo già il primo titolo di terze parti che uscirà su PS6.
Ecco il primo gioco non first party che potremmo vedere su PS6
Il videogioco in questione è un sequel molto atteso di un titolo che praticamente tutti abbiamo giocato almeno una volta. Si tratta di un prodotto che è stato lanciato sul mercato il 7 ottobre 2014 e che quindi ha da poco computo 10 anni. E’ un videogioco in prima persona che fa molta paura e che ci costringe a ponderare molto bene ogni singolo movimento e ogni singola mossa che facciamo. Stiamo parlando di Alien Isolation. Un titolo che potrebbe essere tra i preferiti soprattutto se hai questa età.
Lo studio dietro al videogioco, ovvero Creative Assembly di SEGA, in un comunicato per festeggiare il decennale del primo titolo ha annunciato Alien: Isolation 2 e ha rivelato che condividerà ulteriori informazioni quando il team sarà pronto. Considerando che il gioco è in una fase ancora embrionale e dato quanto si siano allungati i cicli di produzione, è probabile che si tratti di un prodotto cross-gen per PS5 e PS6. Proprio come Il primo gioco, che è stato lanciato un anno dopo l’uscita della PS4, ma era disponibile anche su PS3.