Per chi ama i dinosauri e i videogiochi quello che si apre davanti potrebbe essere una nuova età dell’oro: tantissimi titoli in arrivo.
Impossibile anche soltanto spiegare perché tantissime persone amino i dinosauri, è una domanda a cui si può rispondere soltanto in un modo: perché non dovrei? Rettili enormi che combattono per la sopravvivenza e che ci fanno sentire ancora una volta come fossimo bambini, a metà tra il fascino scientifico e il terrore.

Fortunatamente per tutti noi presto potremmo avere una certa abbondanza di videogiochi a tema in arrivo. Una notizia eccellente, che non può che farci mettere il sorriso sulla faccia e sentire in sottofondo il tema musicale del geniale John Williams. Ecco un elenco di quelli più interessanti in arrivo.
I migliori giochi con i dinosauri in uscita
Compound Fracture. Videogioco indie sviluppato e pubblicato da Iteria Games con una storia interessante. A New Manitoba City nel 1996 un incidente causa l’apertura di un portale temporale che provocherà un’invasione di dinosauri. Con una grafica retrò e tante armi con i poligoni ben visibili dovremo dare la caccia a chi ci vede come preda. In uscita su PC con data da annunciare dopo l’annuncio nel 2022.

Jurassic Park: Survival. Titolo di Saber Interactive che avrà delle sfumature da survival horror e che ci ripoterà sulla storica Isla Nublar in un momento molto particolare: dopo i fatti del film classico del 1993, molto prima quindi la nuova serie.
Al momento non si hanno molte notizia ma dopo l’annuncio nel 2013 ci si aspetta che il titolo sia in una fase avanzata dello sviluppo anche perché Saber è molto in salute (sono quelli di Space Marine 2 tra gli altri). In uscita su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
The Lost Wild. Gioco firmato Annapurna Interactive e sviluppato da Great Ape Games. Anche qui siamo davanti a un survival horror in prima persona in cui saremo Saskia, una reporter in pericolo che cerca di scoprire di più sul mondo dei dinosauri.
Annunciato nel lontano 2022 sul sito ufficiale si parla di 2025-2026 come anno d’uscita. Si parla di un’uscita prima su PC, poi su console.
Turok Origins. Un titolo che non ha bisogno affatto di presentazioni appartenendo a una saga storica. Ancora una volta qui ci sono gli artigli di Saber Interactive che ripresenta questa IP come shooter in terza persona co-op. Ricordiamo intanto che Playstation ha appena inventato il pad perfetto.
Come guerrieri Turok il nostro compito sarà eliminare ogni lucertola più grande di un geco. Annunciato a metà dicembre 2024 forse è quello che uscirà più in là su PC, PS5 e Xbox Series X|S.