La conferenza di Bethesda, che ha aperto le danze anticipando di un giorno tutte le altre in una location di tutto rispetto, non ha lasciato delusi i fan. Dopo aver mostrato Doom e The Elder Scrolls Online (e il gioco di carte The Elder Scrolls: Legends), Battlecry e Dishonored 2 infatti è arrivato il momento di Fallout 4, senza dubbio uno dei titoli più attesi dell’anno.
Durante l’E3 Bethesda ha avuto la bella idea di organizzare delle sessioni di approfondimento in compagnia degli sviluppatori, dedicate ai due titoli di punta mostrati alla conferenza: Doom e Fallout 4. Vi abbiamo già parlato di Doom e ora vogliamo raccontarvi quello che gli sviluppatori hanno detto di Fallout 4 durante una di queste sessioni di approfondimento, seguita con grande attenzione da diversi partecipanti alla fiera.
Gli sviluppatori sono d’accordo nell’affermare che hanno preferito non vedere Fallout 4 come un vero e proprio sequel e di avere intenzione di reinventare il franchise con questo nuovo titolo molto ambizioso, che trova la sua ambientazione a Boston, che è anche la città dove Emil Pagliarulo vive. Il Lead Designer ha raccontato: “Sono cresciuto a Boston e per me vederla rappresentata nel gioco è particolarmente coinvolgente. A un certo punto, quando ancora dovevamo confermare l’ambientazione, mi è stato chiesto se per me era ok o se poteva in qualche modo disturbarmi!”
Pagliarulo continua: “Abbiamo fatto moltissima attenzione ai dettagli in modo da riprodurre la città in modo fedele. Il risultato è così stupefacente che quando vedo Boston in game sento nostalgia di casa mia – casa che, tra l’altro, è presente nel gioco”.
Gli sviluppatori hanno raccontato di come sia stato necessario moltissimo lavoro per lo sviluppo fino a questo punto, tanto che solo per i dialoghi sono state necessarie intere settimane. Alcuni disegni concept sono stati rifatti diverse volte fino a raggiungere il risultato perfetto e molta attenzione è stata messa anche nell’editor di livelli, parte molto importante del gioco.
Si è parlato anche della companion-app che promette di trasformare lo smartphone in un vero Pip-Boy (ricordiamo che la struttura da Pip-Boy sarà disponibile con la Collector Edition del gioco) e a questo punto Howard ha dichiarato: “Sono rimasto impressionato nel vedere quanto funzioni bene, è sorprendentemente utile”.
Gli sviluppatori hanno confermato di essere affezionati ai precedenti titoli della saga e di avere tutta l’intenzione di riproporre le stesse sensazioni dei vecchi capitoli del franchise, anche se ovviamente all’interno di un gioco moderno e open-world. A un certo punto altri ospiti si sono aggiunti agli altri sul piccolo palco e così abbiamo avuto modo di conoscere i doppiatori dei protagonisti, che hanno raccontato di come a un certo punto il doppiaggio sia diventato assolutamente naturale grazie alla sintonia creata con i personaggi.
Durante la sessione di approfondimento sono stati mostrati anche Fallout Shelter (il gioco dedicato ai dispositivi mobile) e alcuni video di gameplay, oltre al trailer mostrato durante la conferenza. La sessione si è conclusa con un momento piuttosto suggestivo: il doppiatore del protagonista maschile ha infatti pronunciato la frase: “Let’s go pal“, la stessa che si trova in conclusione del video trailer (che trovate allegato all’articolo) e che il protagonista pronuncia rivolgendosi al simpatico cane.
Qui sotto vi riproponiamo il trailer, ricordiamo che Fallout 4 verrà pubblicato il 10 novembre per PS4, Xbox One e PC. Buona visione!
In questo periodo potresti ricevere belle o brutte notizie nella posta: questa lettera in particolare…
Nuovo videogioco gratis per tutti, l'offerta del momento riguarda un titolo ambientato nelle trincee della…
Ci sono delle scuse dirette rivolte ai videogiocatori di tutto il mondo e che provengono…
Non perdere altro tempo e scarica subito questo nuovo videogioco molto interessante e soprattutto assolutamente…
I bonus cercano di sopperire a situazioni economiche un po' traballanti. Alcuni sono pensati per…
Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…