Vi abbiamo raccontato che Konami ha deciso di non partecipare all’edizione 2021 dello E3. Le motivazioni sono state affidate ad un tweet. Adesso arriva la dichiarazione di sostegno da parte di ESA, gli organizzatori della fiera che per quest’anno sarà solo digitale causa Covid.
ESA, gli organizzatori dello E3, hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale dopo l’abbandono di Konami che non parteciperà a questa nuovamente digitale edizione della fiera. Parole gentili e formali. E noi ancora qui ci chiediamo quali progetti abbia in serbo Konami per il futuro.
Infatti, quando il publisher giapponese ha deciso di ritirarsi, dopo aver inizialmente detto che avrebbe partecipato alla fiera, si sono scatenate le voci. E anche noi abbiamo provato a dare una spiegazione per questo dietrofront. Nella dichiarazione di ESa, però, c’è soltanto il riconoscimento della decisione del publisher con alcune espressioni di rito.
Leggi anche -> Tutte le novità Netflix in arrivo in questo maggio 2021
L’edizione 2021 dello E3 sarà di nuovo tutto digitale. Per questo motivo, probabilmente, alcuni grossi nomi hanno deciso di non partecipare e crearsi il proprio evento digitale, un nome su tutti Sony. Altri, come Konami, avevano invece dato pubblicamente il loro sostegno all’edizione 2021 della fiera della tecnologia e dell’intrattenimento. E’ però poi è arrivata la notizia, tramite un tweet, della volontà di Konami di ritirarsi e non partecipare.
Nella spiegazione data sul social Konami spiega che date le tempistiche non gli è possibile partecipare. Che però ci sono moltissimi progetti chiave in sviluppo e che appena sarà possibile verranno mostrati. Ora arriva la comunicazione ufficiale degli organizzatori dello E3. ESa ha così commentato: “sosteniamo la decisione del nostro partner Konami di non partecipare allo E3 di quest’anno”, è stato detto. “E siamo entusiasti di vedere cosa annunceranno nel futuro quando saranno pronti a farlo”. Inoltre “Non vediamo l’ora che ritornino per lo E3 2022, ma nel frattempo, non vediamo l’ora di condividere tutte le novità che tutti attendono”.
Leggi anche -> Su Fortnite Neymar spopola: una stella anche in-game
A questo punto, non ci resta davvero che attendere intanto il 12 giugno per l’avvio ufficiale dello E3 di quest’anno, che sarà affidato all’evento Ubisoft, e tenere le antenne dritte in attesa che Konami ci mostri questi grandi progetti chiave su cui al momento sta lavorando. Le scommesse rimangono aperte.
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…