E’ ormai partito il conto alla rovescia per l’edizione 2021 dello E3 e abbiamo quindi deciso di raccogliere tutte le informazioni su tutti i titoli sicuri che ci verranno mostrati nel corso dei diversi eventi.
Dopo aver compilato le liste divise per piattaforma, quindi aver separato quelli per PS4 e PS5, quelli per Xbox , quelli per Nintendo Switch e quelli per PC, ci siamo resi conto di una cosa: nonostante ormai la stragrande maggioranza di noi giochi utilizzando una console, il numero dei titoli confermati per PC è comunque superiore.
Tra grandi assenti e qualche sorpresa, salvatevi questo post e fate insieme a noi il gioco del ce l’ho ce l’ho mi manca mi manca quando, il prossimo 12 giugno la grande esperienza digitale dello E3 aprirà ufficialmente i battenti.
Nonostante Sony sarà la grande assente allo E3 di quest’anno, ci sono comunque un buon numero di sviluppatori di titoli di terze parti per le piattaforme PlayStation 4 e PlayStation 5. Nella lista troverete sia i giochi confermati per gli eventi dello E3 sia quelli che verranno con una buona probabilità mostrati negli eventi collaterali. Ovviamente, e ve lo diciamo subito, non ci sono tre nomi eccellenti: Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 e God of War: Ragnarock. Ma quello che c’è basterà a tenerci incollati allo schermo:
Per la console di casa Microsoft tutti gli occhi saranno ovviamente puntati sull’evento congiunto con la neo apparentata Bethesda, fissato per il 13 giugno. Ma, chiaramente, ci sarà da buttare un occhio anche allo Ubisoft Forward che sarà il primo grande evento il 12. Non fatichiamo ad immaginare che uno dei grandi protagonisti sarà il nuovo Halo Infinite, ma ci sarà probabilmente spazio anche per altri titoli molto attesi, come il nuovo Battlefield che dovrebbe essere presentato al mondo il prossimo 9 giugno. Ecco però intanto la lista dei giochi che sono stati al momento confermati:
Per quello che riguarda la console di casa Nintendo, probabilmente vedremo la versione in HD di Skyward Sword, l’ultimo capitolo di Legend of Zelda, e un nuovo titolo con protagonista Mario, Mario Golf: Super Rush. Dita incrociate per Metroid Prime 4. Quello che però tutti speriamo di riuscire a vedere è, sicuramente, quella che dovrebbe diventare la nuova ammiraglia di casa Nintendo: la Nintendo Switch Pro. Intanto però, ecco i giochi che potremmo vedere:
Chi pensava che il PC come strumento di gioco fosse morto o moribondo dovrà ricredersi, abbiamo messo insieme la lista dei titoli che, oltre ad essere confermati per una delle principali piattaforme, hanno avuto anche una conferma di una versione PC. Mettendo insieme tutto ci siamo amo accorti che la lista è lunga in pratica il doppio di quella per le altre piattaforme. Senza contare che ci sono poi titoli prodotti espressamente per il PC. Se siete amanti dei titoli per PC l’evento che dovete tenere d’occhio è quello di Guerriglia Collective che mostrerà, il prossimo 12 giugno, moltissimi titoli di studi indipendenti. Intanto però ecco i grandi nomi che aspettiamo di vedere e che verranno mostrati probabilmente anche nella loro versione per PC:
Pronti a fare nottata e a tifare come ogni anni con le dirette e i grandi annunci. Ci si vede il 12!
Leggi anche –> Xbox Game Pass, altro tripla A gratis al Day One
Leggi anche –> INIZIA IL WEEKEND – Completare le sfide della Settimana 12 di Fortnite
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…