Grosso aggiornamento per FC 25 con EA che ancora una volta tenta di dare una bella raddrizzata al proprio titolo: ecco le novità in arrivo.
Sta ricevendo un aggiornamento davvero molto grosso FC 25 che come al solito è al centro dell’attenzione per milioni di videogiocatori di tutto il mondo che condividono due cose: l’amore per il calcio e la voglia di creare una squadra davvero fortissima con cui andare a battere tutti gli avversari e scalare le classifiche online. Si tratta tuttavia di un prodotto veramente difficile da gestire.
Proprio perché continuamente e costantemente in evoluzione, gli sviluppatori devono lavorare per almeno provare ad essere quanto più equilibrati possibili e non è una cosa semplice. Da una parte c’è chi vorrebbe il titolo più realistico e simulativo, più lento e equilibrato, che cerca in qualche modo di emulare la realtà e premiare davvero chi riesce a replicare il gioco del calcio.
Dall’altra parte chi spinge per un prodotto sempre più arcade e divertente, volto a rendere tutta l’esperienza sempre più emozionante e folle, alla ricerca di carte speciali a cadenza particolarmente giornaliera e che ama spendere anche del denaro per aprire pacchi e tentare la fortuna. Al momento sappiamo bene in che direzione EA stia pendendo. Ora però c’è un aggiornamento davvero importante.
FC 25 si aggiorna e ti costringe a cambiare tutto
EA ha annunciato l’arrivo dell’ennesima enorme patch che andrà a ritoccare e anche molto il gameplay del titolo, con delle modifiche importanti e che potrete sperimentare senza dubbio appena terrete il pad tra le mani. Tra i cambiamenti più importanti segnaliamo il fatto che FC 25 vedrà tutti i passaggi filtranti alti ulteriormente nerfati, rendendoli ancora più imprecisi e difficili da fare soprattutto di prima. Brutte notizie per chi ama scavalcare le difese con dei pallonetti lunghi.
Ma questo significa anche che tutti i giocatori che hanno il Playstyles+ passaggio alto. Tendenzialmente un attributo che posseggono i centrocampisti più lenti, ma che ora potrebbero diventare determinanti per continuare con questa strategia: largo a giocatori come Bruno Fernades e Enzo Ferandez. E largo anche a un nuovo videogioco gratis che potete riscattare subito a costo zero.
Calciatori noti per la loro precisione e per la loro lettura del gioco, ma certamente non per essere dei velocisti a centrocampo. Forse mai come in questo momento avere un playmaker del genere potrebbe fare la differenza. Anche perché EA ha indebolito la precisione di tutti i passaggi oltre che di quelli filtranti, e avere un giocatore in grado di gestire bene la palla e passarla con precisione significa poter costruire la manovra e non solo subirla.