Quest’anno ha destato scalpore la scelta di Bethesda di non partecipare all’E3, ma di limitarsi a tenere una conferenza prima della fiera, ma a quanto pare il produttore di Fallout non è l’unico a non credere più di tanto in eventi di questo tipo. Lo dimostra il fatto che tale approccio sarà seguito da un colosso come Electronic Arts, che ha annunciato la sua assenza all’E3 2016. Invece di spendere cifre enormi in uno o più giganteschi stand, EA vuole puntare su un evento – EA Play – che si terrà la domenica precedente l’apertura della manifestazione.
Sebbene il publisher non avrò un suo spazio, non mancheranno stand dedicati a FIFA e Battlefield, curati dai rispettivi publisher.
I motivi non sono stati specificati, ma dal nostro punto di vista è comprensibile: invece di mischiarsi ai tantissimi espositori che verranno presi d’assalto durante la fiera, EA punta a ritagliarsi uno spazio preciso – da sola e prima di tutti gli altri – in modo da rendere il suo messaggio più incisivo, evitando che si mescoli all’enorme torrente di news che come al solito sommergerà Internet i giorni successivi.
Fonte: Gamespot