Con l’arrivo di EA Sports FC 24 occorre capire come è possibile avere i crediti FUT necessari per poter costruire lo squadrone dei sogni.
Il gioco che una volta chiamavamo semplicemente FIFA e di volta in volta lo trovavamo seguito da un anno indicato a cifre ha dovuto gioco forza cambiare nome ma è cambiato altro all’interno delle dinamiche della simulazione sportiva di Electronic Arts?
In realtà i sistemi con cui il gioco permette di costruire la propria squadra, allenarla e farla crescere per poi poterla schierare in tutta una serie di eventi sono rimasti pressoché gli stessi. E questo significa anche che occorre essere in grado di avere a disposizione crediti a sufficienza per potersi permettere i giocatori migliori.
La dinamica degli Ultimate Team, quella che più assomiglia ai Pokémon, è rimasta ed è sicuramente quella su cui si concentrano gli sforzi di tutti. Ma il punto è che i crediti FUT in teoria non si comprano. Ma non sono impossibili da ottenere. Perché esistono altri sistemi per avere crediti a sufficienza da poter poi trasformare nel vostro giocatore (o magari nella vostra giocatrice) dei sogni. Ecco tutto quello che potete fare.
EA Sports FC 24 e i crediti FUT, tutto ciò che c’è da sapere
EA Sports FC 24 è diverso rispetto all’ultimo capitolo di FIFA, non soltanto perché ha cambiato nome ma anche perché per esempio c’è un nuovo sistema di motion capture che dovrebbe riuscire a darci l’impressione di una partita reale. Gli sviluppatori hanno anche lavorato studiando dal vivo le partite dei giocatori per poi ricrearli e offrire così una resa più realistica. Una cosa che però non è cambiata è il sistema con cui costruire lo Ultimate Team.
A differenza però dei capitoli precedenti, in EA Sports FC 24 è possibile migliorare il rating dei propri giocatori portando a termine una serie di obiettivi, le cosiddette evoluzioni. Ma per portare a termine gli obiettivi con i giocatori occorre averli i giocatori. E per avere i giocatori occorre avere crediti EA Sports FC 24.
Uno dei modi più veloci per ottenerli è quello di vendere i giocatori che non vi interessano e in questo caso ci sono due opzioni: giocare o fare trading, Per far fruttare il sistema del trading occorre lavorare un po’ di strategia e tenere d’occhio i giocatori come se fossero azioni in borsa.
Acquistate quando il giocatore ha un valore più basso e poi rivendete quando il giocatore ha un valore più alto. Un altro sistema è quello di passare attraverso gli eventi. Cercate di raccogliere quante più carte possibile, mantenete quelle che vi interessano e vendete il resto.
Ma oltre a giocare come se fosse il Monopoli, EA Sports FC 24 permette anche di guadagnare crediti FUT alla vecchia maniera: giocando le partite. Il sistema è pensato ovviamente per premiare i giocatori più assidui e quindi si tratta un po’ di fare grinding come nei multiplayer online ma se sfruttate bene gli eventuali bonus che si sbloccano e li utilizzate per moltiplicare i crediti otterrete presto un bel gruzzolo. Da ultimo vi ricordiamo che potete sempre acquistare i punti FC, per poi trasformarli in pacchetti carte da utilizzare sul mercato della compravendita.