Si avvicina l’uscita di EA Sport FC 24 e ti stai chiedendo quali squadre italiane non avranno nome, logo è divisa ufficiale? Ti spieghiamo tutto
Il 29 settembre uscirà ufficialmente EA Sports FC 24, l’erede della serie “FIFA” targata Electronic Arts che da quest’anno ha assunto una nuova denominazione dopo la fine della partnership con la federazione mondiale che governa il calcio.
Il titolo sarà pressoché identico, per quanto concerne modalità e gameplay, alla serie FIFA, visto che ricordiamo lo sviluppatore del videogame resterà lo stesso. Dunque apprestiamoci a divertirci con la modalità carriera allenatore, la carriera giocatore, Ultime Team, Volta e Pro Club. Il videogioco sarà disponibile ovviamente sia su PC che su le varie console come PS5/PS4, Xbox One, Xbox Serie S/X e Nintendo Switch.
In questo articolo, però, andremo ad elencare le squadre del nostro campionato che per motivi di licenza saranno presenti nel gioco senza logo, nome e divisa ufficiale.
EA Sports FC 24, ecco le squadre italiane senza licenza
Partiamo dai Campioni d’Italia del Napoli che, come noto, dalla scorsa stagione hanno stretto un accordo con la Konami per essere presenti solamente su eFootball. Dunque , il Napoli sarà sì presente in EA Sport FC 24, ma la squadra si chiamerà Napoli FC e il logo sarà generico, così come le divise.
Stessa sorte per le due romane: sia Lazio che Roma sono al terzo anno di partnership esclusiva quale eFootball. Nel videogame targato Electronic Arts si chiameranno rispettivamente Latium e Roma FC.
Anche l’Atalanta non sarà presente con licenza ufficiale in EA Sport FC 24. La squadra orobica si chiamerà Bergamo Calcio e come le altre sopracitate avrà logo e divise generiche.
Discorso diverso per Inter, Milan e Monza. I tre club lombardi hanno un accordo con la Konami per essere presenti in eFootball, tuttavia si tratta di un sodalizio non esclusivo. Questo significa che tutte e tre le squadre saranno sia presenti nei eFootball che in EA Sport FC 24. In tal senso, segnaliamo che l’Inter – a partire dalla prossima stagione – tornerà ad essere esclusiva Konami, dunque in EA Sports FC 25 non ci sarà con licenza ufficiale.
Di seguito l’elenco delle squadre di Serie A che saranno presenti in EA Sports FC 24 con licenza ufficiale: Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Juventus, Lecce, Monza, Salernitana, Sassuolo, Torino, Milan, Inter, Udinese e Hellas Verona.
Ricapitolando, sono queste le squadre che non saranno presenti con licenza ufficiale in EA Sports FC 24: Lazio, Roma, Atalanta, Napoli.