EA+Sports+FC+24%2C+quali+squadre+italiane+non+avranno+nome+e+divisa+ufficiale%3F
videogiochicom
/ea-sports-fc-24-quali-squadra-italiane-non-avranno-nome-e-divisa-ufficiale/amp/
News

EA Sports FC 24, quali squadre italiane non avranno nome e divisa ufficiale?

Si avvicina l’uscita di EA Sport FC 24 e ti stai chiedendo quali squadre italiane non avranno nome, logo è divisa ufficiale? Ti spieghiamo tutto

Il 29 settembre uscirà ufficialmente EA Sports FC 24, l’erede della serie “FIFA” targata Electronic Arts che da quest’anno ha assunto una nuova denominazione dopo la fine della partnership con la federazione mondiale che governa il calcio.

EA Sports FC 24, quali squadra italiane non avranno nome e divisa ufficiale? (Foto Ea Sports FC sito ufficiale) – Videogiochi.com

Il titolo sarà pressoché identico, per quanto concerne modalità e gameplay, alla serie FIFA, visto che ricordiamo lo sviluppatore del videogame resterà lo stesso. Dunque apprestiamoci a divertirci con la modalità carriera allenatore, la carriera giocatore, Ultime Team, Volta e Pro Club. Il videogioco sarà disponibile ovviamente sia su PC che su le varie console come PS5/PS4, Xbox One, Xbox Serie S/X e Nintendo Switch.

In questo articolo, però, andremo ad elencare le squadre del nostro campionato che per motivi di licenza saranno presenti nel gioco senza logo, nome e divisa ufficiale.

EA Sports FC 24, ecco le squadre italiane senza licenza

Partiamo dai Campioni d’Italia del Napoli che, come noto, dalla scorsa stagione hanno stretto un accordo con la Konami per essere presenti solamente su eFootball. Dunque , il Napoli sarà sì presente in EA Sport FC 24, ma la squadra si chiamerà Napoli FC e il logo sarà generico, così come le divise.

Il Napoli non sarà presente, con licenza, su EA Sports FC 24 (Foto Ansa) – Videogiochi.com

Stessa sorte per le due romane: sia Lazio che Roma sono al terzo anno di partnership esclusiva quale eFootball. Nel videogame targato Electronic Arts si chiameranno rispettivamente Latium e Roma FC.

Anche l’Atalanta non sarà presente con licenza ufficiale in EA Sport FC 24. La squadra orobica si chiamerà Bergamo Calcio e come le altre sopracitate avrà logo e divise generiche.

Discorso diverso per Inter, Milan e Monza. I tre club lombardi hanno un accordo con la Konami per essere presenti in eFootball, tuttavia si tratta di un sodalizio non esclusivo. Questo significa che tutte e tre le squadre saranno sia presenti nei eFootball che in EA Sport FC 24. In tal senso, segnaliamo che l’Inter – a partire dalla prossima stagione – tornerà ad essere esclusiva Konami, dunque in EA Sports FC 25 non ci sarà con licenza ufficiale.

Di seguito l’elenco delle squadre di Serie A che saranno presenti in EA Sports FC 24 con licenza ufficiale: Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Juventus, Lecce, Monza, Salernitana, Sassuolo, Torino, Milan, Inter, Udinese e Hellas Verona.

Ricapitolando, sono queste le squadre che non saranno presenti con licenza ufficiale in EA Sports FC 24: Lazio, Roma, Atalanta, Napoli. 

Gianlorenzo

Recent Posts

Rivoluzione per il Game Pass di Microsoft: arriva la funzione che farà abbonare proprio tutti

Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…

41 minuti ago

Quella volta che il mondo dei videogiochi è stato salvato da uno stagista coreano: senza di lui non esisterebbe Steam

Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…

2 ore ago

Sta per uscire un nuovo videogioco che ricorda tantissimo The Witcher 3: “Ci sono persino le piroette di Geralt”

Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…

5 ore ago

Nintendo anticipa il Black Friday su Switch: tanti giochi nuovi a prezzi incredibili ma solo per poco

Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…

7 ore ago

Sta per uscire un videogioco che ha fatto impazzire Yoshida di Playstation: “Non riesco a staccarmi!”

Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…

8 ore ago

È appena stato annunciato il prossimo gioco di Final Fantasy: fan divisi dal trailer ufficiale

Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…

9 ore ago