EA Sports FC 25 ha fatto infuriare tutti, decisione da brividi: “Addio Ultimate Team”

Brutte notizie per tutti gli appassionati di FC 25 con EA Sports che ha annunciato un cambiamento a dir poco controverso e che sta facendo infuriare proprio tutti.

Gestire uno dei videogiochi più grandi e importanti del mondo non è mai una cosa semplice, anzi. Si tratta di dover tenere in piedi una struttura enorme e complicata, con milioni di utenti che ogni singolo giorno si connettono e sperano di trovare divertimento, intrattenimento, gioia e ovviamente anche un livello di sfida per tenersi impegnati e continuare a divertirsi.

FC 25 Cole Palmer
EA Sports FC 25 ha fatto infuriare tutti, decisione da brividi: “Addio Ultimate Team”

Bisogna poi tenere il titolo sempre aggiornato, con delle novità che spingano gli utenti a tornare ogni giorno e a non abbandonare un prodotto che può e anzi deve essere remunerativo sulla lunghissima strada, come insegna il manuale dei GAAS, i game as a service, in cui è fondamentale monetizzare nel corso dei mesi dando al giocatore sempre nuovi contenuti a cui poter accedere anche a pagamento.

EA Sports ha trovato la sua gallina dalle uova d’oro nel proprio simulatore calcistico: prima FIFA adesso FC 25, la compagnia riesce a vendere ogni anno milioni di copie di un videogioco a prezzo pieno, per poi monetizzare nel corso dell’anno con i pacchetti a pagamento tramite valuta premium (prima i FIFA Points, ora gli FC Points) e poi ripetere tutto l’anno successivo. Ora però qualcuno pare aver detto davvero basta.

Tanti giocatori infuriati dopo la decisione sul caso Haaland

Nelle ultime ore vi abbiamo riportato come ci sia stato un importante glitch su FC 25 nella sua modalità Ultimate Team. Infatti tutti i giocatori che hanno aperto il pacchetto garantito e gratuito per sbloccare una carta Winter Wildcard tramite obiettivi hanno ricevuto per errore sempre e solo la carta Haaland 94 gratis.

Comunicato FC 25
Tanti giocatori infuriati dopo la decisione sul caso Haaland – Videogiochi.com

In molti si sono infuriati sostenendo che chi avesse aperto il pacco prima o chi lo avrebbe aperto dopo il periodo del glitch avrebbe trovato quasi certamente una carta inferiore, andando così a compromettere gli equilibri del gioco e ogni tentativo di avere un’esperienza giusta ed equilibrata. Ma fortunatamente EA non ci ha messo molto a intervenire, anche se lo ha fatto forse nel modo più sbagliato possibile.

EA Sports ha annunciato un risarcimento per i giocatori affetti da questo glitch su FC 25, come è giusto che sia. Ma a quanto pare i giocatori danneggiati per la compagnia non sono quelli che non hanno ricevuto Haaland ma di fatto chi lo ha ricevuto, dato che avrebbero subito un torto essendo il loro pacchetto aperto buggato e non effettivamente ad estrazione randomica come nella descrizione.

Haaland 94
EA Sports si scuderà con chi ha trovato Haaland 94 – Videogiochi.com

“Dopo il danno pure la beffa, che bel videogioco!”, ha scritto uno dei tanti giocatori di EA Sports FC 25 che si stanno radunando su Reddit, su X o su Facebook per commentare questa decisione che potremmo definire a dir poco controversa e divisiva.

Commenti su Haaland
Tanti giocatori infuriati dopo la decisione sul caso Haaland – foto via Reddit – Videogiochi.com

“Basta Ultimate Team, per me finisce qui”, ha scritto un altro e sono soltanto i commenti più pacati. Vedremo cosa deciderà di fare il publisher nei prossimi giorni e se compenserà davvero solo chi ha avuto la fortuna di avere Haaland 94 nel pacchetto o anche chi effettivamente è stato quello danneggiato.

Gestione cookie