Un nuovo contendente entra nell’arena dei simulatori calcistici con il chiaro intendo di imporsi con forza sul mercato: ce la farà a battere FC 26 e gli altri?
Come ogni anno sta per avvicinarsi quel periodo particolare in cui si inizia a provare parecchia stanchezza per FC 25. E’ un gioco che ha detto praticamente quasi tutto e non a caso ha anche annunciato nella modalità Ultimate Team che non ci saranno altre squadre della settimana, altri TOTW da ora in poi. Ennesimo segnale di un prodotto che sta volgendo verso il triplice fischio.

Chiariamoci c’è ancora tutta l’estate e tantissimi pacchetti, promozioni e carte speciali da lanciare, ma possiamo dire con una certa sicurezza che il meglio è alle spalle per questo videogioco che comunque a più riprese ha anche faticato parecchio a rimanere tra i titoli più interessanti del momento, complici le poche migliorie rispetto al passato e la competizione anche di UFL quest’anno.
Ovviamente EA starà già lavorando con grandissima attenzione per il nuovo FC 26. Un gioco non ancora ufficialmente annunciato e che ovviamente non ha ancora una data d’uscita, ma analizzando il comportamento del gigante del gaming nelle ultime decadi dobbiamo aspettarci il lancio di questo nuovo prodotto sempre a inizio autunno. Qualcuno però arriverà molto prima.
Qualcuno si muove in anticipo e batte FC 26 col suo calcistico
EA Sports ha regnato per quanto concerne i simulatori calcistici anche e soprattutto per la mancanza di veri avversari che potessero metterle i bastoni tra le ruote. Konami e il suo eFootball hanno perso tanti punti nel corso degli anni, e UFL sta iniziando ora. Però presto avremo anche un altro gioco calcistico che potrebbe dire la sua.

Stiamo parlando di Rematch, un nuovo videogioco di calcio creato dagli sviluppatori di Sifu, che mutua in parte la grafica e alcune animazioni dal gioco action per creare una nuova simulazione calcistica che dovrebbe essere divertente, adrenalinica e molto spettacolare. Ricordiamo che intanto qualcuno ha capito come funzioni davvero FC 25.
Rematch sarà lanciato ufficialmente sul mercato il prossimo 19 giugno 2025, quindi molto prima di FC 26, e sarà disponibile al day one per PS5, Xbox Series X/S e PC. Il prezzo è molto abbordabile: 24,99 euro come base, con tre edizioni via via più costose disponibili al lancio: Standard, Pro ed Elite.