Tra non molto EA Sports non avrà più modo di utilizzare il termine FIFA e il suo sostituto che per ora si chiama solo EA Sports FC si prepara a presentarsi al mondo tra più di qualche settimana.
E come ogni volta che un grande titolo molto atteso, proprio come è la nuova evoluzione della simulazione sportiva prodotta da Electronic Arts, deve ancora arrivare sì moltiplicano spesso online le informazioni prese sotto banco, le indiscrezioni e i leak. Per quello che riguarda il nuovo Sports FC, le ultime novità di un titolo che comunque cercherà in ogni modo di mantenere l’anima dei titoli precedenti, ci sono alcune indiscrezioni che riguardano ciò che viene definito sistema Traits 2.0.
Queste indiscrezioni e queste informazioni delineano la presenza di due categorie e a loro volta altre sette aree e caratteristiche in cui i tra “tratti” saranno utilizzabili. Dal passaggio al dribbling passando per il lavoro di squadra o quello dei singoli, ecco che cosa è al centro delle nuove discussioni dei fan del prodotto Electronic Arts a tema calcio.
EA Sports FC prova a simulare la realtà
Qualunque videogioco che sia una simulazione sportiva deve trovare un equilibrio e un bilanciamento tra due situazioni distinte. Da una parte quello che i fan dello sport oggetto del videogioco si aspettano: una simulazione realistica e con i piedi ben piantati per terra. Ma dall’altra parte c’è anche tutta quella voglia di giocare e provare a superare ciò che nella realtà esiste. Quando il nuovo gioco di Electronic Arts arriverà, anche lui sarà valutato da questi due pubblici così diversi che comunque molto spesso convivono non solo nella stessa community ma anche all’interno degli stessi giocatori.
Il famoso leaker sportivo FutSheriff ha per questo preso alla sprovvista tutta la community di EA Sports FC con una serie di informazioni prese sotto banco. Le informazioni riguardano lo sviluppo del nuovo sistema Traits 2.0, che sarà disponibile attraverso il transfer market e che dovrebbe portare a animazioni specifiche e uniche e a altrettanto specifici benefit a livello di gameplay. In totale ci saranno sette diverse categorie di tratti da utilizzare e, leggendo tra le righe, lo scopo di questa novità è quella di garantire un realismo superiore andando a ricreare quelle che sono le reali caratteristiche dei giocatori che scendono in campo. Tra le categorie entro cui si muovono i nuovi tratti, che a loro volta sono comunque divisi tra Base e Icon, ci sono il passaggio, la difesa, il dribbling, la fisicità, la capacità di parare, il gol e una categoria che viene definita “FUT specific Gameplay” e che rimane un po’ nebbiosa.