Dichiarazioni altisonanti quelle di EA Sports che si è fermata a riflette sul futuro dei propri giochi facendo dei proclami davvero molto importanti.
EA è una delle aziende più grandi del mondo, con milioni e milioni di videogiocatori in tutto il mondo. In particolare la sua divisione legata al mondo delle simulazioni sportive, EA Sports appunto, nel corso dei decenni si è imposta con grande forza sul mercato potendo vantare delle IP gigantesche e delle licenze che gli altri possono soltanto sognare.

E così in un circolo auto-alimentatosi di titoli sportivi che sono migliorati e hanno potuto mettere le mani su nomi, loghi e stadi sempre più grandi e blasonati man mano che vendeva, e che vendeva grazie proprio alle licenze sempre più importanti e famose in tutto il mondo.
Ora però ovviamente bisogna fermarsi un attimo e pensare al futuro e da questo punto di vista la compagnia videoludica non sembra affatto voler lesinare promesse agli appassionati dei proprio titoli e in particolare a due dei franchise più grossi e rappresentativi di tutto il brand.
L’obiettivo di EA Sports con i prossimi FC e Madden
Stiamo parlando di EA Sports FC e Madden NFL, rispettivamente il gioco di calcio e di football americano più diffusi e popolati del mondo, da un pezzo ormai. Esaminando lo stato dei propri titoli e riflettendo sul futuro e in particolare su che tipo di esperienze dovranno aspettarsi i giocatori che acquisteranno Nintendo Switch 2, la compagnia ha fatto delle promesse.

Come sappiamo negli ultimi anni su Nintendo Switch sono uscite soltanto delle versione Legacy di questi titoli, ovvero per parecchio il nuovo titolo è stato un mero aggiornamento delle rose e delle divise, senza dei cambi netti al gamplay perché gli sviluppatori non potevano proporre un’esperienza simile a PS5 ad esempio usando la potenza della portatile di Nintendo. Ma le cose stanno per cambiare.
“Siamo entusiasti di portare due dei nostri franchise più amati – EA SPORTS FC e Madden NFL – su Nintendo Switch 2, offrendo ai fan ancora più modi per giocare”, si legge nella dichiarazione di EA fornita a Eurogamer della compagnia. Intanto vi ricordiamo che ci sono complicazioni per FC 26.
“Entrambe le esperienze sono state costruite appositamente per la nuova piattaforma portatile“, promette il gigante del gaming, “sulla base di ciò che i fan apprezzano dei nostri franchise su tutte le altre piattaforme. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni”.