Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una graziosa versione in miniatura del popolare droide BB-8 in vendita su Disney Store e prodotto dall’azienda Sphero. Il droide, introdotto con il trailer del nuovo film del franchise Star Wars: Il Risveglio della Forza, è già molto amato da tantissimi fan… il tenero BB-8 (che ricorda tanto R2D2) però stuzzica anche la curiosità di molti riguardo il suo funzionamento, tanto che senza dubbio sono tantissimi coloro che hanno subito pensato di smontarlo per scoprire i suoi segreti... niente paura, non ce ne è bisogno!
Il co-fondatore di Sphero Adam Wilson ha parlato con Polygon del meccanismo nascosto, raccontando di come inizialmente fosse stuzzicato dall’idea di mantenere un alone di mistero sul funzionamento del droide. Ovviamente non è stato possibile e in fondo BB-8 non nasconde nessuna magia: al suo interno è montato un giroscopio in grado di individuare la posizione del droide, mentre un magnete consente alla piccola “testa” di restare sempre in qualche modo attaccata al corpo, mosso da due semplici ruote interne.
Sul canale YouTube uBreakiFix è stato pubblicato il video che trovate in calce all’articolo, dove potrete assistere all’operazione chirurgica di uno sfortunato esemplare di BB-8 mentre va letteralmente sotto ai ferri per essere smontato. Il meccanismo interno viene svelato e mostrato in tutto il suo splendore, perciò non ci sarà bisogno di distruggere il vostro esemplare per scoprire cosa nasconde…
Ecco il video, buona visione!