Solo la scorsa settimana molti americani si sono resi conto dei tanti personaggi famosi che hanno in qualche maniera partecipato a uno dei film più attesi di sempre. Fra questi, non poteva mancare Kevin Smith, regista di Clerk, che sicuramente ricorderete per la sua interpretazione di Silent Bob in più film. Kevin ha prestato la sua voce a uno degli Stormtrooper, ma la notizia interessante non è tanto la frasetta che dice, ma il come è riuscito a convincere JJ Abrams a dargliela
Tutto parte dalla Comicon di San Diego del 2015, dove Smith deve tenere una conferenza. Peccato che prima di lui, nella stessa sala, ha parlato pochi minuti prima JJ Abrams che, alla fine del suo intervento, ha suggerito a tutti di recarsi vedere il concerto di Star Wars, per di più gratuito. C’è poco da fare: nonostante Smith sia famoso, arrivato il suo momento, la sala è praticamente vuota.
I feel a grave disturbance in the Force. As if six thousand people were suddenly silenced by a free concert. Might have to cancel my panel.
— KevinSmith (@ThatKevinSmith) July 11, 2015
Si è quindi sfogato sul suo podcast, suggerendo scherzosamente ad Abrams di fargli fare lo Stormtropper nel film. Detto fatto. Abrams lo ha preso in parola e lo ha chiamato per registrare alcune frasi, una delle quali è stata inserita nel film. Ovviamente, lui non ha saputo sino all’uscita nelle sale quale delle sue battute sarebbe stata inserita nella pellicola.
Fonte: Gamespot