Konami ha ufficialmente finito di distribuire il nuovo eFootball 2024 dopo circa 4 giorni di server spenti in manutenzione. Che cosa possono trovare di diverso ora i giocatori?
Qualcuno fa ancora un po’ di fatica ad abituarsi all’idea che PES non esista più come gioco a sé stante offline con una componente multiplayer online e che invece Konami abbia deciso di trasformare il rivale numero uno di FIFA, che tra l’altro neanche lui si chiama più così, in un titolo free to play che ovviamente spinge moltissimo sulla componente multiplayer online.
Una decisione che è frutto della volontà di aggredire un mercato diverso rispetto a quelli che ogni anno, o ogni due anni, acquistavano una copia del gioco. Rispetto, ed è facile immaginarlo, ai tanti giochi free to play multiplayer che per esempio si trovano per i cellulari eFootball 2024 ha dalla sua esperienza e soprattutto il budget Konami ed è per questo che si tratta di una esperienza di gioco un po’ più rifinita e pulita.
Ma adesso che il messaggio di manutenzione è scomparso effettivamente e si può avviare una partita che cosa è cambiato rispetto all’anno scorso? Alcuni aspetti di gameplay potrebbero sorprendere mentre l’inserimento di un nuovo modo per migliorare i giocatori sul campo ha tutta l’aria di qualcosa di molto mobile.
Il capitolo 2024 della simulazione sportiva firmata Konami si inserisce senza grossi scossoni al posto di quella che era attiva appena pochi giorni fa. E ad un occhio disattento l’unico grande cambiamento che si nota è quello di alcuni aspetti della grafica dei menu. Ovviamente è cambiato lo splash screen su cui troneggia ancora Lionel Messi, segno di una partnership che continua.
Ma all’interno del gioco sembrano esserci poche novità. Eppure andando a scavare ci sono alcune cose diverse rispetto a prima. In particolare in questa iterazione, Konami ha deciso di puntare moltissimo sul gameplay nel momento in cui alla squadra occorre difendere con comandi più reattivi per modificare l’assetto dei giocatori e impedire così che qualcuno tiri. Anche per i giocatori singoli sono state riviste le abilità individuali in modo tale da costruire una corazzata inespugnabile o una macchina da gol.
E proprio parlando di miglioramenti, arrivano i booster che permettono di avere calciatori in grado di andare anche oltre i propri parametri (qualcuno ha detto power up?). Novità minori riguardano le squadre e gli stadi ufficiali in cui si potrà giocare.
Per quello che riguarda i team verranno aggiornate con le divise ufficiali le squadre del Barcellona, dell’Inter e del Milan, del Manchester United, del Bayern di Monaco e dell’Arsenal in cui si potranno trovare anche le rose con i giocatori attualmente disponibili. Per quello che riguarda gli stadi restano San Siro, lo Stadio Olimpico, la Allianz Arena e il Camp Nou.
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…