C’è una nuova compagnia telefonica in Italia, e il suo nome è Ehiweb Mobile. In realtà non stiamo parlando di una vera e propria novità, visto che la stessa azienda Ehiweb, brand di Ehinet, fornisce da tempo servizi di linea fissa e VoIP, e si occupa della gestione della piattaforma di sms marketing BeSms.
Ma tale realtà già radicata sul nostro territorio è pronta a sbarcare anche nel settore mobile con una proposta MVNO di tipo ATR che si poggerà sulla rete di Vodafone. ATR, come riferisce Hdblog.it, è l’acronimo di Air Time Reseller, ed Ehiweb Mobile si occuperà in particolare della rivendita al dettaglio del traffico acquistato dall’operatore all’ingrosso, in questo caso Notel, che sfrutta la rete Vodafone 2G e 4G, su cui appunto poggia il servizio. “Ciò significa – aggiunge il portale – che la sua responsabilità riguarderà principalmente la gestione del brand e dell’assistenza clienti, mentre le SIM verranno realizzate dal partner”. Secondo quanto fatto sapere da Luigi De Luca, responsabile della comunicazione di Ehiweb, intervistato dai microfoni di MondoMobileWeb, l’azienda ha chiesto l’autorizzazione alla fornitura del servizio al MISE da circa un anno a questa parte, dal novembre 2021, ed ora, a undici mesi di distanza, è pronta al grande debutto commerciale che dovrebbe arrivare proprio a novembre di quest’anno.
Già forniti anche dei dettagli per quanto riguarda i prezzi, e in particolare Ehiweb Mobile ha fatto sapere che esordirà sul mercato italiano con un pacchetto complessivo di 9 offerte, di cui tre dedicate ai clienti privati, quindi altre tre per le aziende, e infine le ultime tre per il mondo IoT, con dei prezzi di partenza molto concorrenziali, visto che si parla di appena 2.95 euro al mese sino ad un massimo di 19.95 euro. Al momento non sono comunque stati forniti ulteriori dettagli, ma si sa che la sim verrà venduta solamente online, e che inoltre potrebbero esserci delle offerte “in favore” di coloro che già posseggono la linea fissa di Ehiweb, con un raddoppio dei gigabyte mensili messi a disposizione. In merito alla connessione mobile, attualmente non esiste il supporto al 5G, mentre il 4G dovrebbe essere a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, in linea quindi con le altre proposte degli operatori virtuali.
Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…