Elden Ring già è un gioco difficile da battere senza dover pensare anche al proprio aspetto ma per le fashion victim c’è ora modo di sapere quanto si è stilosi mentre si abbattono i nemici. Imperdibile.
I videogiochi molto grandi e molto complessi come Elden Ring vengono esplorati per anni dopo che sono usciti ufficialmente e c’è una community talmente tanto resistente che dimostra una pazienza biblica.
Tra le cose che dimostrano questa pazienza ci sono per esempio tutte le enciclopedie virtuali compilate con attenzione certosina a tutti i più piccoli dettagli. Un esempio di questa attenzione certosina si è adesso trasformato in un compendio pensato appositamente per tutti quelli che non solo vogliono entrare nel mondo di FromSoftware e fare danni ma che vogliono fare danni senza sfigurare alla settimana della moda di Milano.
Tra le personalità che hanno negli anni punteggiato la storia d’amore tra Elden Ring e i suoi giocatori alcuni ci sono rimasti impressi per il modo in cui si sono presentati. Non possiamo non nominare a tal proposito l’eroe di tutti gli eroi: Let Me Solo Her. Riconosciuto anche dagli stessi sviluppatori che lo hanno omaggiato di regali degni di un re dei videogiochi.
La particolarità di questo personaggio era girare quasi totalmente nudo ma con armi potenti che rendevano superfluo qualunque altro oggetto. Per chi invece ha voglia di essere un Senzaluce coordinando tutti i pezzi della propria armatura c’è souls.fashion. Si tratta di un tool online che raccoglie tutti i prodotti di FromSoftware catalogando con pazienza qualunque elemento si può aggiungere al proprio personaggio e indicando tutte le tonalità possibili del singolo elemento.
In questo modo si può sapere in anticipo se la build che si è scelta e che si sta componendo è tono su tono o se invece non c’è bisogno di cambiare qualche dettaglio. Il lavoro è realmente enorme e comprende non solo Elden Ring ma anche Bloodborne (che per ora vedremo solo così), i tre capitoli di Dark Souls e Demon’s Souls. Si può scegliere l’oggetto per tipologia e per colore e avere così una idea chiara di quello che si sta costruendo.
Ogni oggetto ha una scheda all’interno della Wiki e, cliccando sull’oggetto, si viene spediti a questa scheda dove sono presenti tutte le caratteristiche, dove si trova all’interno del gioco e le statistiche massime che si possono ottenere. Siamo quindi di fronte non solo ad un lavoro per chi vuole che tutta la propria build sia in tinta ma anche per chi vuole partire preparato e assicurarsi di stare costruendo un personaggio realmente potente e non solo esteticamente valido. Il progetto è stato realizzato dall’utente che su reddit va sotto il nome di psyopgirl. Se qualcuno volesse contribuire si può fare una donazione mentre per chi volesse lavorare sul codice o vedere come è fatto tutto il progetto è disponibile anche su GitHub.
Nessuna candidatura per il premio di GOTY 2024 per Microsoft che anche quest'anno non ha…
Parte del team di sviluppo originale di Left 4 Dead si è lanciato in un…
Sembrava che sarebbe arrivato al day one sul Game Pass per sorprenderci come sontuosa opera…
Di anno in anno cambiano molte misure di sostegno e per il 2025 i bonus…
Sta accendendo parecchia discussione online un nuovo breve video che mostra un confronto tra PS5,…
Nuovi sconti importanti per tutti i giocatori con Playstation che possono ora ritornate giovanissimi spendendo…