Il trailer di questo nuovo gioco sta diventando virale: c’è un’idra alla base incredibile e soprattutto tantissimi talenti dietro al progetto.
Non stiamo vivendo un periodo particolarmente positivo per l’industria videoludica e questo è questo è un dato di fatto. Ogni giorno infatti dobbiamo assistere impotenti a tantissimi studi di sviluppo che annunciano dei pesanti tagli al personale e che inevitabilmente devono ridurre le spese andando a ridimensionare lo staff, le assunzioni e in certi casi addirittura tagliando completamente dei progetti molto promettenti che avrebbero potuto cambiare le sorti di tantissime persone.
Purtroppo viviamo un momento di profondissime contraddizioni. Da una parte infatti l’industria videoludica non è mai stata così ricca e grande, con milioni e milioni di videogiocatori di tutto il mondo che ora sono ufficialmente dei gamer e che quindi spendono somme importanti ogni mese per videogiocare. Una notizia positiva ovviamente per il futuro dell’industria.
Proprio questo però ha creato le condizioni fondamentali per vedere un aumento enorme nella competitività dato che ora abbondano gli studi di sviluppo che provano a penetrare nel mercato con i propri titoli. Un mercato enorme ma un’offerta ancora più grande: ecco che quindi qualcuno deve per forza non riuscire a vendere il proprio prodotto e si crea un circolo vizioso di fallimenti.
Elden Ring e DOOM si fondono in Covenant
Tra i tanti tagli nascono anche nuove realtà interessanti come quella di cui parliamo oggi. Appena 12 veterani dell’industria videoludica che hanno lavorato a progetti altisonanti come Apex Legends, Call of Duty, Halo, Destiny, Doom e Battlefield si sono uniti per creare un nuovo studio di sviluppo chiamato Legion Studios che ha presentato anche il suo primo grande progetto: Covenant.
Si tratta di un gioco action con una forte componente dark fantasy tutto in prima persona, nel quale il giocatore impersona un messaggero inviato dall’alto. Sfruttando la propria conoscenza delle arti marziali, la magia segreta e le armi antiche, il protagonista dovrà fare di tutto per purificare il mondo e consegnare il suo messaggio. A proposito di grandi giochi ci sono novità per i fan di Dino Crisis.
Gli sviluppatori promettono una grande campagna, una modalità co-op e PVP casual e competitivo. I giocatori si aggireranno in un vasto mondo interconnesso e disegnato a mano, attraversando regni e pericoli, ma anche potenziandosi con magie oscure e nuove mosse di combattimento. Al momento Covenant non ha una data d’uscita ufficiale.