La community dei modder di Elden Ring è arrivata a creare in pratica una realtà alternativa con una mod in particolare che è diventata virale nel giro di poco.
Di certo i puristi della grande opera sviluppata da FromSoftware inorridiranno all’idea che il team Garden of Eyes ha implementato e reso disponibile per chiunque voglia un po’ più di pepe nelle proprie partite. Ma non si può sottovalutare l’effetto divertimento folle che proprio queste idee portano nel gioco. Tra gli highlight dell’attività del gruppo di modder ci sono molte idee interessanti. Una delle più interessanti forse ha riguardato il più famoso giocatore di Elden Ring ma è esistito: Let Me Solo Her. Nella mod il grande giocatore in mutande può essere evocato come uno spirito per poi lanciarlo contro il nemico di turno.
Un altro prodotto di successo di Garden of Eyes, che tra l’altro si diverte a modificare i giochi FromSoftware da un bel po’, è quello che trasforma le boss fight in incontri di lotta da guardare seduti e rilassati mentre altri fanno il lavoro sporco. Magari non è il modo in cui FromSoftware immaginava dovessimo sperimentare Elden Ring ma di certo è un modo per non vedere il proprio livello di frustrazione raggiungere picchi preoccupanti. E sulla stessa riga si muove la nuova mod esplosiva con tank e jet da guerra.
Elden Ring but it’s broken AF, la mod che dice tutto
Consapevole della assurdità della mod rilasciata Garden of Eyes ha deciso di battezzare questa nuova modifica il modo chiaro e cristallino: Elden Ring but it’s broken AF. Ed è esattamente quello che ci si trova davanti se si decide di provare il gioco di FromSoftware con carri armati e aerei da guerra che appaiono con un fischio. Ma stavolta a quanto pare l’idea originale non è stata di Garden of Eyes.
Un utente Twitch ora bannato, ha raccontato infatti a Garden of Eyes di avere adocchiato una mod cinese con un carro armato su Bilibili. Ma dato che il creatore della mod originale non aveva intenzione di distribuire in altri sistemi oltre quello cinese la mod il giocatore si è rivolto proprio al team. E chi meglio di Garden of Eyes avrebbe potuto produrre una mod con i carri armati e i jet a propulsione?
Le cavalcature volanti sono state complicate
Garden of Eyes ha raccontato ai colleghi di Kotaku la gestazione di questa mod per Elden Ring sottolineando come in realtà l’unico aspetto veramente complicato sia stato quello di far funzionare le cavalcature volanti. Per fortuna che c’erano a disposizione le scope di Harry Potter, create per un’altra mod e disponibili a loro volta all’interno dell’Interregno.