Elden Ring, il nuovo e tanto atteso gioco firmato FromSoftware, è finalmente sbarcato e sta macinando record su record. Alcuni positivi altri un po’ meno.
Quello su cui ci concentriamo adesso è decisamente positivo (almeno dal punto di vista dei giocatori): il gioco è probabilmente il titolo in cui si è riusciti ad avere una mod in pratica a poche ore dal lancio. Ovviamente si tratta di una mod che funziona con la versione PC che, come confermato dagli stessi sviluppatori, ha un limite imposto. Limite che ora a quanto pare è stato ampiamente superato.
Si tratta in particolare di un limite che ha fatto storcere il naso nonostante l’evidente cura e attenzione che FromSoftware ha messo nel suo nuovo prodotto: il framerate bloccato a 60fps nella versione PC. Il blocco in pratica crea un limite oltre cui neanche i gamer più fortunati con configurazioni eccellenti possono andare mentre stanno giocando. Ed ecco quindi che in soccorso di tutti gli smanettoni rimasti un po’ amareggiatati è arrivato uberhalit.
Il nuovo gioco di FromSoftware ha superato qualunque aspettativa scalando rapidamente anche le classifiche tra i giochi più giocati su PC tramite piattaforma Steam. Sì è poi portato a casa un altro primato non proprio lusinghiero: quello del gioco probabilmente craccato più velocemente nella storia. E adesso ha inanellato quello che potrebbe essere il primato del gioco con la mod più veloce del west. Più veloce sotto tutti i punti di vista.
Leggi anche -> Creare il logo di Street Fighter 6 costa pochissimo su Adobe
L’utente github che va sotto il nome di uberhalit ha infatti pubblicato a tempo di record una mod che permette di rimuovere nella versione PC il limite proprio dei 60fps e decidere autonomamente il framerate. Vi diciamo subito che si tratta di una mod sperimentale, come dichiarato dallo stesso modder e che non va a toccare nessun file di gioco ma soltanto la RAM. Oltre a trafficare con il framerate modifica anche a piacimento dell’utente il FOV.
Leggi anche -> Destiny 2, Regina dei Sussurri sarà: “Come The Mandalorian”
Secondo quanto dichiarato sempre da uberhalit, la mod per Elden Ring funziona con qualunque versione sia quelle legittime e legittimamente acquistate sia quelle “non proprio legittime”. Si tratta comunque di un file che va a interferire con i file di gioco originali quindi prima di lanciarvi nell’online controllate se rischiate o meno di essere bannati. Ovviamente il limite a 60fps è stato imposto perché probabilmente quello è il framerate migliore per giocare e superarlo potrebbe portare anche a problemi di fluidità.
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…
Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…