Elden Ring rinvia la presentazione ufficiale? I nuovi rumor

La presentazione ufficiale di Elden Ring potrebbe non svolgersi più in questo mese, come si supponeva precedentemente; i nuovi rumor a riguardo.

elden ring presentazione
Ancora attesa per la presentazione del videogioco (fonte: YouTube).

Sembrava potesse essere finalmente arrivato il momento per la presentazione dell’attesissimo titolo, annunciato ormai due anni fa, durante l’E3 2019. In questi anni, non sono arrivati aggiornamenti circa il videogioco di ruolo alla giapponese, nonostante sia uno dei titoli più attesi da tutti i videogiocatori.

Sviluppato da FromSoftware, il titolo suscita grandi aspettative anche per il coinvolgimento dello scrittore George R.R. Martin, uno degli autori fantasy più amati del momento grazie a Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (e il successo della serie TV HBO, Il Trono di Spade, che proprio i romanzi ha adattato).

Quando verrà presentato, quindi? Il giornalista Jeff Grubb, che aveva precedentemente provato a fissare un periodo per questo evento, fa ora nuovamente chiarezza con ulteriori rumor.

Leggi anche –> IN-EAR – Doom: tra suoni infernali e ritmi di gioco adrenalinici

Elden Ring, quando la presentazione?

elden ring presentazione
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Recentemente, è trapelato online un trailer creato appositamente per una diffusione interna, non quindi nato per essere mostrato al pubblico; proprio questo leak potrebbe, nonostante non sia certo che il materiale provenisse direttamente da FromSoftware, essere la causa dietro un ulteriore posticipo di questa presentazione. Ad essere convinto di questo Grubb (via Gamerant), con Bandai Namco che sarebbe a lavoro per riorganizzare la comunicazione dopo questo non previsto avvenimento.

Leggi anche –> Upgrade per Overwatch su Xbox Series X: ancora nulla per PS5

Diverse potrebbero essere le occasioni giuste per dar spazio al videogioco; qualora non si volesse organizzare un evento unico (cosa che potrebbe essere fatta, visto anche il Bandai Namco Next programmato, di cui si sa ancora relativamente poco) allora il prossimo E3, previsto per giugno, potrebbe risultare l’opzione più concreta. Secondo Grubb, oltre ad essere l’ipotesi più plausibile, l’E3 2021 (e dunque giugno) sarebbe il termine massimo entro cui fissare la presentazione. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti ufficiali sia sul videogioco che sulla presentazione!

LINK UTILI

Gestione cookie