Dentro Elden Ring, come negli altri giochi di FromSoftware, è possibile trovare dei messaggi lasciati dagli altri giocatori. Vi abbiamo già raccontato del fatto che c’è qualche buontempone che si sta divertendo ma quello che è successo ai giocatori giapponesi è veramente assurdo.
Non molto tempo fa vi abbiamo parlato del fatto che dopo i giochi Dark Souls anche dentro Elden Ring è possibile, con una quantità limitata di parole, comunicare con gli altri giocatori. Di solito questi messaggi servono ad aiutare chi si troverà ad affrontare lo stesso nemico che ci è capitato, oppure a evidenziare la presenza di un qualche bottino nascosto.
Quello che però può inavvertitamente succedere è che si creino dei misunderstanding a causa della barriera linguistica. E quello che è successo a diversi giocatori giapponesi probabilmente è proprio un caso di misunderstanding da barriera linguistica, o meglio da riferimento culturale inesistente.
Sembra la barzelletta “Quo vadis” (e se non la conoscete andatevela a cercare perché non ve la racconteremo noi). Un utente Twitter giapponese, ETC_only, ha pubblicato sul social dell’uccellino azzurro un messaggio in cui racconta che giocando a Elden Ring si è imbattuto più e più volte in un messaggio composto da due parole “Fort, Night” e di aver passato ore a cercare di capire in quale fortino si sarebbe svolto l’evento notturno di cui parlavano i messaggi apparsi a ripetizione.
Dopo diverse ore buttate, l’utente Twitter ha raccontato di aver finalmente capito che cosa significavano quei messaggi: Fortnite. Diversi altri giocatori stavano infatti probabilmente facendo un riferimento al grande gioco di Epic. Un gioco estremamente popolare nella nostra parte di pianeta ma che, ovviamente, non è in cima alle classifiche in tutto il mondo.
Il sistema dei messaggi dentro il nuovo titolo prodotto da FromSoftware non è però comunque solo un passatempo. Se lasciate infatti un messaggio e gli altri giocatori lo ritengono utile o comunque piacevole, lo votano positivamente e voi riceverete un po’ di salute. Al momento, come è facile immaginare, i messaggi si stanno concentrando nelle parti iniziali del gioco ma sicuramente andando avanti speriamo che i buontemponi non perdano la loro vena artistica e ci regalino qualche altra perla.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…