Dentro Elden Ring, come negli altri giochi di FromSoftware, è possibile trovare dei messaggi lasciati dagli altri giocatori. Vi abbiamo già raccontato del fatto che c’è qualche buontempone che si sta divertendo ma quello che è successo ai giocatori giapponesi è veramente assurdo.
Non molto tempo fa vi abbiamo parlato del fatto che dopo i giochi Dark Souls anche dentro Elden Ring è possibile, con una quantità limitata di parole, comunicare con gli altri giocatori. Di solito questi messaggi servono ad aiutare chi si troverà ad affrontare lo stesso nemico che ci è capitato, oppure a evidenziare la presenza di un qualche bottino nascosto.
Quello che però può inavvertitamente succedere è che si creino dei misunderstanding a causa della barriera linguistica. E quello che è successo a diversi giocatori giapponesi probabilmente è proprio un caso di misunderstanding da barriera linguistica, o meglio da riferimento culturale inesistente.
Sembra la barzelletta “Quo vadis” (e se non la conoscete andatevela a cercare perché non ve la racconteremo noi). Un utente Twitter giapponese, ETC_only, ha pubblicato sul social dell’uccellino azzurro un messaggio in cui racconta che giocando a Elden Ring si è imbattuto più e più volte in un messaggio composto da due parole “Fort, Night” e di aver passato ore a cercare di capire in quale fortino si sarebbe svolto l’evento notturno di cui parlavano i messaggi apparsi a ripetizione.
Dopo diverse ore buttate, l’utente Twitter ha raccontato di aver finalmente capito che cosa significavano quei messaggi: Fortnite. Diversi altri giocatori stavano infatti probabilmente facendo un riferimento al grande gioco di Epic. Un gioco estremamente popolare nella nostra parte di pianeta ma che, ovviamente, non è in cima alle classifiche in tutto il mondo.
Il sistema dei messaggi dentro il nuovo titolo prodotto da FromSoftware non è però comunque solo un passatempo. Se lasciate infatti un messaggio e gli altri giocatori lo ritengono utile o comunque piacevole, lo votano positivamente e voi riceverete un po’ di salute. Al momento, come è facile immaginare, i messaggi si stanno concentrando nelle parti iniziali del gioco ma sicuramente andando avanti speriamo che i buontemponi non perdano la loro vena artistica e ci regalino qualche altra perla.
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…