Elden+Ring+protagonista+di+una+truffa%2C+attenzione+a+questo+messaggio
videogiochicom
/elden-ring-truffa-attenzione-messaggio/amp/
News

Elden Ring protagonista di una truffa, attenzione a questo messaggio

Purtroppo il titolo di Bandai Namco Elden Ring è il protagonista di una strana truffa. Se vedete questo messaggio state molto attenti, perché si tratta proprio di quella 

Sembra che anche Elden Ring non sia immune al mondo delle truffe. Più di una volta gli utenti su Facebook di sicuro avranno visto di fronte a sé delle pubblicità in cui venivano invitati a cliccare per iniziare l’avventura in alcuni giochi per mobile. E visto che la grafica del gioco in questione sembra addirittura molto affascinante, spesso si decide di dare una possibilità al titolo procedendo così all’istallazione. Dopo pochi minuti però, a quale constatazione si arriva? Che non rispetta le nostre aspettative.

elden ring state attenti a questa truffa (fonte bandainamco)

Quanto raccontato fino ad ora è un qualcosa che, nell’ultimo periodo, ha visto come soggetto persino il nuovo titolo di Bandai Namco. Anche i meno avvezzi al genere che propone hanno sentito pronunciare almeno una volta questo gioco, un titolo prodotto da FromSoftware che sta riscuotendo un notevole successo. ER, da poco, ha visto le gesta incredibili di un giocatore che lo ha finito in poco più di 59 minuti.

State attenti a questo messaggio di truffa su Elden Ring

Per la gioia di tutti gli utenti, probabilmente, potrebbe arrivare anche un grosso DLC. Tuttavia, neanche ER, non è esente dai classici furbetti che cercando si cavalcare l’onda del suo successo. Il tutto ingannando gli utenti sfruttando alcune immagini provenienti direttamente dal titolo in questione. E questo quanto denuncia l’analista Daniel Ahmad attraverso il suo profilo Twitter. In base alle immagini che sceglie di postare, è possibile capire che un gioco mobile cinese dal titolo Eilon Ring sta facendo impazzire la maggior parte dei giocatori. Perché?

elden ring state attenti a questa truffa (fonte twitter)

Anche se vengono sfruttate le immagini di ER, questo gioco non ha nulla a che fare con il gioco di Bandai Namco. Ciò che si ottiene una volta effettuato il download è un semplice MMO che possiede una visuale isometrica. Nonostante tutto, scegliere di imitare un gioco come ER potrebbe essere ancora una volta un forte messaggio. Un simbolo che sottolinea la grandezza del titolo al punto che, qualcun altro, avrebbe voluto avere l’idea di realizzare un qualcosa di simile.

Quando si scarica questo gioco, quindi dopo aver effettuato il download, ci si trova di fronte ad un titolo banale e che non ha nulla a che vedere con ER. Ed è per questo che è molto importante prestare particolare attenzione a ciò che ci si ritrova a scaricare così da evitare di incappare in giochi truffaldini.

Nicolò Magara

Recent Posts

In questo gioco che ricorda un po’ Monsters & Company dovrete testare case da incubo

I giochi horror sembrano essere quelli in cui i developer danno davvero fondo a tutta…

48 minuti ago

Nuovo bonus approvato per gli italiani, arriva un aiuto da 1000 euro: come fare subito domanda

Un nuovo bonus è stato da poco approvato ed è pronto per i cittadini e…

2 ore ago

STALKER 2 è un vero incubo per il vostro PC da gaming: attenzione a cosa non c’è scritto nei requisti

Tantissimi giocatori non vedono l'ora di mettere le loro mani su STALKER 2 ma attenzione…

4 ore ago

Un grande videogioco Playstation è letteralmente scomparso: il nuovo trailer e una teoria particolare

Una scelta che sta causando più di qualche discussione tra i videogiocatori ma il dato…

5 ore ago

Vorresti tanto Leao nel tuo Ultimate Team su FC 25 ma costa troppo? Ecco l’alternativa economica per dominare la fascia

Non è ancora sceso di prezzo l'esterno del Milan Rafael Leao, ecco l'alternativa economica ma…

6 ore ago

Follia di Amazon, tutti i prodotti ora costano meno di 20 euro: non era mai successo prima

Una mossa che non potrebbe arrivare in un momento migliore: Amazon ha una valanga di…

7 ore ago