Alcuni titoli classici del portfolio Electronic Arts stanno per sparire dalla piattaforma GOG. Ci si aspetterebbe che l’informazione arrivasse dal publisher, ma in realtà rientra in una notizia pubblicata proprio su GOG.
Sul forum della piattaforma, infatti, è arrivato un messaggio asciutto e conciso in cui, semplicemente, si annuncia che Ultima Underworld 1+2, Syndicate Plus, e Syndicate Wars saranno tolti e non sarà più possibile acquistarli a partire dal 28 giugno.
Il messaggio non entra nel dettaglio ma si limita a dire che è stata una “richiesta del publisher”. Quali sono allora i piani di Electronic Arts per questi titoli? Tra l’altro c’è da notare che Ultima Underworld 1 + 2 e Syndicate Plus saranno disponibili su altre piattaforme, per esempio anche proprio su Origin, la piattaforma di EA, ma Syndicate Wars non è presente da nessuna parte e quindi potrebbe semplicemente cadere nell’oblio.
Nel caso in cui abbiate acquistato uno di questi giochi, vogliamo tranquillizzarvi: non spariranno improvvisamente dalla piattaforma. Quello che succederà a partire dal 28 giugno è che non sarà più possibile acquistarli. Sotto il post ufficiale pubblicato sul forum di gog.com il sentimento più ricorrente è quello della sorpresa e della tristezza. Qualcuno, come noi, sta invece cercando di trovare un motivo.
Leggi anche –> Come scroccare un passaggio alla nave madre degli alieni di Fortnite
Leggi anche –> A che servirà il Public Beta Environment creato per Valorant?
Un utente ha provato a farsi i conti ed è arrivato alla conclusione che potrebbe semplicemente trattarsi del termine finale di una licenza a tempo data da Electronic Arts a gog.com. Altri utenti speculano invece che si tratti di una mossa, in particolare quella che riguarda Syndicate Wars, che preannuncerebbe l’arrivo di un sequel da pubblicare però soltanto su Origin. C’è poi un terzo filone che cerca di spiegare proprio con la presenza di Origin il motivo per cui questi classici titoli Electronic Arts sono spariti da gog.com.
Anche perché toglierli da questa piattaforma che è un po’ la Mecca di chi cerca i giochi classici per pc, per poterli poi magari mettere come esclusive su altre piattaforme dove i giocatori sono di una fascia d’età inferiore e quindi non saprebbero, e non ce ne vogliano, goderseli appieno, sembra una mossa un po’ strana.
Il mistero rimane perché da parte di Electronic Arts al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali.
Aggiornamenti importanti per quanto concerne il futuro di Assassin's Creed Shadows e anche Ubisoft in…
Tanti videogiochi sono appena diventati gratis per tutti gli appassionati italiani, non lasciarteli scappare e…
Con questo veloce trucco puoi creare la tua carta flashback Ultimate Team su FC 25:…
Paga pochissime tasse e vivi più serenamente? Si può fare se compili questo form online.…
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…