Electronic Arts è stata nominata una delle migliori compagnie dove lavorare, in particolare per quanto riguarda l’impegno nel difendere l’uguaglianza dei diritti della comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) ; il riconoscimento è stato assegnato dalla HRC (Human Rights Campaign).
La HRC è una organizzazione nazionale che si concentra principalmente sui diritti civili di omosessuali, bisessuali e transgender e assegna un punteggio alle diverse compagnie, basandosi principalmente su quattro obiettivi che includono: benefici (anche) per partner dello stesso sesso, assenza di atteggiamenti discriminatori nei confronti di dipendenti transgender, competenza organizzativa riguardo le tematiche di LGBT e, in generale, l’impegno pubblico nei confronti della comunità LGBT.
EA ha ottenuto il punteggio invidiabile di 100, insieme ad altri colossi come Facebook, Apple e GameStop. Electronic Arts è popolare per ospitare spesso conferenze della LGBT e per la sua partecipazione a diversi eventi sul tema, ma anche per la decisione di introdurre relazioni omosessuali dei suoi titoli (come Mass Effect, Dragon Age e The Sims). Ben fatto!
Fonte: polygon
Cosa hanno in comune il nuovissimo Indiana Jones e l'Antico Cerchio, la famiglia gialla dei…
STALKER 2 è appena uscito e già sono disponibili delle mod che rendono il titolo…
Un nuovo videogioco appena uscito è perfetto per tutti quelli che amano alla follia il…
C'è un nuovo videogioco in uscita che sembra pronto a raccogliere la pesante eredità di…
Haze si è scavato una bella nicchia quando è uscito, per PS3. Un FPS fuori…
Ubisoft ha provato a darci AC Pirati con Skull and Bones e lo sappiamo com'è…