Quando circa tre mesi fa Elite: Dangerous è stato pubblicato è stato annunciato anche un contest del valore complessivo di 13mila sterline (corrispondenti a quasi 18mila euro), con primo premio di 10mila sterline e tre premi minori da 1.000£.
Durante il fine settimana David Braben, CEO di Frontier Developments, ha annunciato su YouTube i vincitori del contest chiamato The Race To Elite.
La competizione era divisa in quattro categorie; i premi per le tre categorie minori, per un valore di 1.000£ (1.400€), sono stati riservati ai primi tre giocatori in grado di raggiungere il rank Elite rispettivamente nelle categoria combattimento, commercio ed esplorazione. Il premio finale invece è stato assegnato al primo giocatore che ha raggiunto Elite in tutte e tre le categorie, per un valore di quasi 14mila euro.
Il premio per la categoria esplorazione è stato assegnato a un giocatore chiamato Commander Tequila, che ha viaggiato per 190.000 anni luce per esplorare 7.967 sistemi solari. Commander Lordkee ha invece guadagnato 1000£ per la categoria commercio per aver mobilitato oltre 834.353 tonnellate di carico in 1.046 ore di gioco totale. Commander Fromtonrouge è stato invece il vincitore per la categoria combattimento, portando a casa sempre 1.000£ per aver abbattuto 8.563 navi spaziali dal lancio del gioco.
Il premio finale di 10.000£ è stato assegnato al giocatore Commander Onepercent che ha visitato 10.342 sistemi solari, accumulato oltre 9.032 uccisioni e commerciato 835.410 tonnellate di carico (comprese 2.000 tonnellate sul mercato nero); accumulando un totale di 1.029 ore di gioco.
Ricordiamo che Elite: Dangerous, grandioso gioco di ambientazione sci-fi finanziato grazie a una campagna crowdfunding di successo, è stato pubblicato per ora solo in versione per PC. Presto dovrebbe però essere lanciato anche per Xbox One, in modo da offrire a un range più ampio di giocatori la possibilità di esplorare i 400 miliardi di sistemi solari unici presenti nel gioco!
Ecco il video con l’annuncio dei vincitori, buona visione!
Fonte: polygon
Non tutti superiamo gli incubi allo stesso modo. C'è chi cerca di trovare una distrazione,…
Finalmente Helldivers 2 riceve un grosso aggiornamento che andrà ad accontentare le richieste di tutti…
Il digitale terrestre sta ancora cambiando e stavolta i cambiamenti riguardano proprio i canali RAI.…
C'è un mistero dentro Genshin Impact, una zona che gli stessi developer sembrano voler dimenticare.…
Una casa gratis immersa in uno dei paradisi terrestri che ancora resistono sul nostro pianeta:…
Cosa succederebbe se uno studio indipendente coraggioso mischiasse Matrix e Matal Gear Solid? Forse oggi…