Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato di come gli sviluppatori dell’atteso gioco Elite: Dangerous avessero deciso di eliminare la modalità offline inizialmente prevista. La decisione ha scatenato una serie di lamentele da parte dei sostenitori della campagna Kickstarter del gioco che speravano di poter giocare senza bisogno di doversi connettere ai server online, e in molti hanno chiesto di essere risarciti.
Frontier Developments aveva inizialmente accettato di rimborsare i sostenitori non soddisfatti, impostanto un limite. In un aggiornamento con diversi dettagli sul processo di risarcimento, però, gli sviluppatori hanno dichiarato: “Coloro che hanno già giocato a Elite: Dangerous online nella fase Alpha o Beta, indipendentemente che abbiano partecipato alla campagna Kickstarter o acquistato l’accesso direttamente, non saranno idonei per un rimborso“.
Quindi se avete provato il gioco online, anche solo per dare un’occhiata, non potrete ottenere un rimborso… nemmeno se il vostro sogno più grande era quello di poter giocare a Elite: Dangerous in modalità offline.
La comunità ovviamente non ha reagito bene alla notizia, non sappiamo ancora se Frontier Developments cambierà nuovamente idea a riguardo, ma sembra lecito sperare; il CEO David Braben ha infatti dichiarato: “Inizialmente abbiamo rifiutato molte richieste di risarcimento da parte di utenti che avevano già provato il gioco in modalità online, ma dopo aver letto molti commenti e aver seguito una sessione AMA (ask me anything) abbiamo deciso di riconsiderare alcune richieste, in modo da comprendere individualmente ogni situazione prima di prendere una decisione. Contatteremo gli interessati nei prossimi giorni”.
Considerare i casi uno per uno sembra una buona idea, ma è davvero realizzabile? Ricordiamo che Elite: Dangerous ha raccolto ben 1,578,316 Sterline, che sono quasi due milioni di Euro…
Non ci resta che attendere novità, nel frattempo vi ricordiamo che Elite: Dangerous verrà pubblicato il 16 dicembre per PC.
Fonte: dualshockers
L'attesa intorno a Monster Hunter Wilds cresce e continuerà a crescere in futuro: un recente…
A distanza di anni tantissimi fan vogliono che arrivi Portal 3. Questa nuova tecnologia è…
La terza parte di Final Fantasy VII Rebirth sarà una novità anche per i fan…
In questo periodo fa sempre piacere quando qualcosa viene rinnovato. Per tutti gli appassionati di…
Se anche voi come noi pensate che questo sia il personaggio più odiato di tutta…
Altro che grandi team e budget faraonici, questa nuova esclusiva Playstation è nata come lavoro…