Frontier Developments ha reso disponibile la prima fase del processo di sviluppo Beta del suo simulatore spaziale: Elite: Dangerous.
La Beta 1 aumenta di dieci volte il numero di sistemi stellari giocabili rispetto alla “Premium Beta” e copre un volume notevolmente ampliato di ben 38.000 anni luce cubici per la galassia della Via Lattea di Elite: Dangerous. Il maggior volume di spazio nella Beta 1 più corpi celesti, esercizi commerciali e porti stellari e inoltre ospita un’enorme quantità di ulteriori funzioni e miglioramenti che offrono al giocatore una esperienza di gioco senza precedenti sull’intero volume di spazio da esplorare.
Tra le tante funzionalità incluse troviamo:
- Sistemi stellari di 55 stelle che coprono 38.000 anni luce cubici
- Funzionalità iniziale sistema di missione online (che verrà ulteriormente sviluppata durante la fase Beta)
- Comunicazione giocatore a giocatore, testo e voce
- Gestione e matchmaking degli amici
- Opzione play Private Group
- Opzione single player on-line
- Mappatura percorso esercizi commerciali
- Concetto di consumo di carburante
- Sistema di computer docking per automatizzare attracchi sicuri ai porti stellari
- Aggiunta di caccia stellare heavy Viper e navi stellari medie da trasporto Lakon Type 6
La Beta 1 sarà inizialmente disponibile solo in lingua inglese, ma verrà aggiornata e localizzata anche nelle seguenti lingue: tedesco, francese, russo, polacco, olandese, italiano, spagnolo, spagnolo messicano, portoghese, portoghese brasiliano, svedese, finlandese, norvegese e cinese semplificato.
David Braben, il CEO di Frontier Developments ha dichiarato:
“La Beta 1 è un’altra pietra miliare significativa per lo sviluppo di Elite: Dangerous che va ad arricchire il gameplay con l’aggiunta di numerose e importanti funzionalità. La Beta 1 segna l’inizio della fase finale di sviluppo. Vogliamo ringraziare ancora una volta tutti i giocatori della Alpha e della Premium Beta per il loro prezioso contributo fino a oggi. Siamo lieti di accogliere un enorme numero di nuovi utenti a condividere l’esperienza multiplayer di Elite: Dangerous e siamo davvero entusiasti dei riscontri che stiamo raccogliendo relativamente alle nuove funzionalità e al volume dello spazio notevolmente ampliato.”
Ecco il trailer della Beta 1 di Elite: Dangerous, buona visione: