Frontier, il team di sviluppo dietro Elite Dangerous: Odyssey, è al centro di un ciclone mediatico: tantissimi giocatori che hanno scaricato il nuovo contenuto hanno deciso di lasciare recensioni pessime e infuocate sulla pagina Steam del titolo.
A quanto pare il contenuto nuovo per Elite Dangerous è veramente pericoloso. Da quando è stato pubblicato, lo scorso 19 maggio, stanno fioccando report di bug, performance imbarazzanti, missioni che non camminano e tutta una serie di problemi che hanno fatto infuriare i giocatori.
Giocatori che si sono quindi riversati in massa sulla pagina Steam del gioco firmato Frontier per dare voce al proprio disappunto. Frontier ha già rilasciato i primi hotfix per migliorare le performance ma i problemi sembrano essere più vari e variegati secondo le recensioni dei giocatori scontenti.
Leggi anche -> Come prepararsi a Loki, in arrivo su Disney+ – VIDEO
Elite Dangerous: Odyssey, poca stabilità nonostante le novità
Elite Dangerous: Odyssey avrebbe dovuto segnare nella parabola del titolo firmato frontier una nuova vetta. Il DLC, pubblicato lo scorso 19 maggio, permette per la prima volta ai giocatori di scendere a terra dalla propria nave. C’è quindi tutta una serie nuova di meccaniche di gioco tra cui un interessante sistema di combattimento in prima persona. Il problema, però, è che questo nuovo e tanto atteso contenuto a quanto pare è pieno di bug. Al momento sulla pagina Steam del DLC ci sono 3691 recensioni con soltanto il 31% positive.
Scorrendo le recensioni negative quello che salta all’occhio è che molti giocatori sentono che il DLC sia arrivato troppo presto. Ovvero, che il prodotto sia in una fase di sviluppo non ancora ottimale. Qualcuno, in realtà il pensiero è venuto anche a noi, fa riferimento anche al famoso e anzi famigerato lancio di Cyberpunk 2077: “Quando fai uscire un grosso update che fa apparire buono il lancio di Cyberpunk”.
Il problema per i giocatori non è, infatti, il gioco progettato da Frontier quanto il fatto che questo specifico DLC sia, a quanto pare, in condizioni pietose. Molti giocatori che hanno voluto lasciare una recensione su Steam hanno esordito dicendo quanto amino il titolo firmato Frontier e di come Odyssey abbia deluso grandemente. Qualcuno si è invece offeso profondamente a causa della politica, che sembra in effetti stia riprendendo preoccupantemente piede, del intanto lo pubblichiamo e poi lo aggiustiamo.
Tecnicamente è qualcosa che si può fare, vi parliamo abbastanza spesso di patch e hotfix, ma si tratta comunque di soluzioni che dovrebbero migliorare un contenuto già buono. Nel caso di Odyssey a quanto pare si tratterebbe invece di strutture portanti dell’esperienza di gioco e non di semplici aggiustamenti cosmetici.
E intanto sulla pagina ufficiale del gioco, Frontier ha pubblicato già due hotfix: uno un giorno dopo l’uscita, e uno due giorni dopo l’uscita. E siccome non si tratta di un contenuto gratuito, molti giocatori sono ancora titubanti riguardo l’acquisto per ora.
Leggi anche -> Smartwatch di Cyberpunk 2077, ottimo per aspettare che CDPR ripari il gioco
LINK UTILI
- CLICCA QUI PER PS5 CON LETTORE 499€
- CLICCA QUI PER PS5 ALL DIGITAL 399€
- PAD DUALSENSE
- CUFFIE PULSE 3D
- STAZIONE RICARICA DUALSENSE PS5
- CAMERA PER PS5
- ABBONAMENTO PS PLUS 12 MESI
- RESIDENT EVIL VILLAGE
- CHIVALRY 2
- MASS EFFECT LEGENDARY EDITION
- RATCHET & CLANK RIFT APART
- GOTHAM KNIGHTS
- DEATHLOOP
- RETURNAL
- MARVEL SPIDER-MAN
- DEMON’S SOULS
- FIFA 21
- PES 21
- THE LAST OF US PARTE 2
- CYBERPUNK 2077
- CoD Cold War
- FAR CRY 6
- MORTAL KOMBAT 11
- NBA 2K21