Elite: Dangerous – una stazione spaziale per ricordare lo scrittore Terry Pratchett

La settimana scorsa l’autore Terry Pratchett, conosciuto per i suoi numerosi libri di genere prevalentemente fantasy-umoristico (e in particolar modo per la serie ambientata a Discworld – Mondo Disco), è stato sconfitto dall’Alzheimer. Gli sviluppatori di Elite: Dangerous hanno deciso di creare una intera stazione spaziale in suo onore, omaggiando l’autore che è stato certamente ammirato da molti componenti del team e da molti fan del gioco.

Il luogo è già stato inserito nel gioco con l’ultima patch e si chiama Pratchett’s Disc, se volete visitarlo lo trovate nel sistema HIP 74290. L’Executive Producer Michael Brooks ha parlato in un’intervista a Eurogamer delle motivazioni che hanno spinto gli sviluppatori a questo gesto: “A Frontier abbiamo diversi fan di Prachett e siamo tutti stati molto tristi nell’apprendere della sua morte. Il sentimento era presente anche nella community dei nostri sostenitori quindi abbiamo sentito che era giusto ricordare l’autore in Elite: Dangerous

Brooks continua: “Per me personalmente Terry Pratchett era uno dei pochi autori di cui potevo comprare i libri senza aver bisogno di leggere una recensione e nemmeno di chiedere di cosa parlasse la storia. Il suo talento per i commenti alla società, il suo senso dell’umorismo, i suoi indimenticabili personaggi e i suoi vividi mondi non solo mi hanno appagato come lettore, mi hanno anche ispirato come scrittore”.

Ricordiamo che da poco Elite: Dangerous ha inserito nel gioco anche un tributo all’attore Leonard Nimoy, storico interprete del personaggio Spock in Star Trek, scomparso da poco in seguito a una lunga malattia.

[amazon text=Per acquistare %22Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori%22 su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=8804543124]

Fonte: kotaku

Gestione cookie