Twitter sta subendo una vera e propria rivoluzione da quando Elon Musk ne ha preso il timone e sono veramente tante le novità che interessano il social.
Con questo cambiamento, nonostante le perdite economiche, non si fa che parlare di Twitter in un momento storico dove certo non primeggiava tra i social esistenti. Il forte cambio di rotta e la trasformazione in atto hanno portato a nuovi sviluppi molto interessanti.
Elon Musk è diventato parte attiva delle pagine, con informazioni, commenti e ovviamente aggiornamenti direttamente dal suo profilo ufficiale. Proprio la novità condivisa manderà letteralmente in tilt gli utenti.
Elon Musk svela l’opzione su Twitter
Twitter non solo non è passato di moda ma ora, quando anche TikTok sembra lasciare indietro Facebook e Instagram, si sta facendo forza per portare ad un notevole cambiamento. Quindi non solo c’è una novità che bolle in pentola ma molte altre arriveranno con i prossimi aggiornamenti.
Se si parla di trend, di parole chiave e quindi anche di discussioni bisogna ammettere che Twitter primeggia, anche per stabilità in termini di utilizzo. Non a caso quando gli altri vengono meno, gli utenti si riversano sempre su Twitter. Questo fa capire come abbia abbracciato una nicchia e non sia del tutto morto. Ha acquisito il suo posto nel mondo ed Elon Musk lo sa bene.
Negli ultimi messaggi condivisi ha lanciato un sistema per migliorare la propria esperienza su Twitter. Si tratta della funzione “liste” che è possibile su ogni profilo. Praticamente è possibile creare dei sottogruppi da utilizzare come account da seguire, come se si generassero delle liste vere e proprie. Questa funzione è comoda e permette di gestire veramente bene tutti i contatti e le pagine seguite. Si può scegliere se farle per tema, per tipo di conoscenza, per utenti.
Musk ha ammesso di star usando in prima persona questa funzione e di aver cambiato totalmente modalità di approccio a Twitter con questa novità. Dopotutto molte cose continueranno ad evolversi, la proiezioni è proprio quella di trasformare il social network. Dopo l’ondata di licenziamenti che ha praticamente mandato in tilt l’organizzazione, ci sono questioni anche pratiche da risolvere.
Non è chiaro quindi che direzione prenderà la situazione in futuro ma certamente restare aggiornati con la pagina di Elon Musk è la cosa migliore da fare. Twitter è cambiato ma continuerà a farlo e soprattutto ci sarà modo di conoscere trucchi e anche opzioni che ad oggi sono poco utilizzate e che molti utenti non sanno di poter ottenere.