Elon Musk passerà alla storia per tanti motivi, nella community dei videogiocatori decisamente per questi video. L’ultimo è tenero ed esilarante insieme.
L’uomo più ricco del pianeta è un giocatore di videogiochi. Ma essendo un uomo estremamente impegnato, a quanto pare ha avuto bisogno di un aiutino per far crescere il proprio personaggio, per esempio all’interno di Path of Exile 2.

Ma Elon Musk, a quanto pare, non ha nessuna intenzione di tirarsi indietro e ha provato un’altra volta a mostrare a tutti che è del tutto in grado di giocare anche senza aiutini. Durante uno streaming, che in realtà aveva lo scopo principale di dimostrare come la sua rete Starlink sia assolutamente onnipresente, il patron di Tesla ha deciso di mostrare a tutti quanto fosse bravo a giocare a Path of Exile 2.
Il problema è che, in una valanga di commenti inferociti, Elon Musk è invece morto più volte senza neanche riuscire ad uscire dal tutorial.
Elon Musk non esce dal tutorial, la figuraccia è globale
Dopo essere stato scoperto a pagare persone per migliorare il proprio personaggio all’interno di Path of Exile 2 e non solo di Path of Exile 2, Elon Musk aveva deciso di ammettere di farlo, ma semplicemente perché tutti i grandi giocatori comunque hanno i loro mezzucci e che è l’unico modo per giocare ad armi pari.

Qualche giorno fa, forse nel tentativo un po’ bislacco di provare a dimostrare al mondo che in realtà non ha bisogno di nessuno per giocare come si deve, il proprietario di Tesla ha deciso di attivare uno streaming mentre, su un aereo, giocava di nuovo con Path of Exile 2.
Lo streaming è andato avanti per poco meno di un paio d’ore. Il titolo chiaramente rifletteva quello che doveva essere lo scopo dichiarato del video: dimostrare che Starlink era in grado di funzionare senza problemi anche in aereo.
Purtroppo però, il personaggio è in realtà morto diverse volte. Per rendere il tutto più stuzzicante, tra l’altro Elon Musk aveva scelto la modalità più difficile all’interno di Path of Exile 2 che provoca la morte permanente.
Questo si è trasformato quindi in un dover ricreare da zero ogni volta un personaggio. Oltre alla figuraccia per aver dimostrato un’altra volta di non avere sufficiente conoscenza del gioco per riuscire a sopravvivere, il patron di Tesla si è purtroppo anche offerto, volutamente o no non lo sappiamo, a una valanga di commenti che hanno inondato la chat della diretta. Commenti che perlopiù lo accusavano di stare distruggendo il governo americano e gli Stati Uniti.
Qualcuno ha tirato in ballo anche la battaglia legale che Elon Musk sta portando avanti con la madre di uno dei suoi figli. C’è da dire che, forse inconsciamente portando avanti il concetto che il suo social deve essere aperto a tutti, Elon Musk non ha zittito i commenti ma si è limitato ogni tanto a bloccare quelli che erano più fastidiosi.
Online, c’è anche chi si lamenta del fatto che ci concentriamo su come Elon Musk non sia bravo ai videogiochi quando ci sono altri problemi, ma in realtà anche questo ci dice qualcosa della strana personalità dell’uomo più ricco del mondo: una personalità che, che lo vogliamo o no, sta influenzando e continuerà a influenzare non solo la politica e l’economia americana, ma quella dell’intero pianeta.