Ennesimo+gioco+rinviato+a+causa+della+guerra+in+Ucraina%3A+la+nuova+data
videogiochicom
/ennesimo-gioco-rinviato-guerra-ucraina/amp/
News

Ennesimo gioco rinviato a causa della guerra in Ucraina: la nuova data

La guerra in Ucraina continua ad avere ripercussioni anche su tutta la filiera produttiva dei videogiochi di chi si trova a sviluppare sotto le bombe ed è infatti appena arrivato l’annuncio che un altro gioco dovrà aspettare ancora un po’ per incontrare i suoi fan perchè è stato rinviato.

L’industria dei videogiochi, come tutto il resto, è stata ovviamente toccata dalle conseguenze del conflitto scatenato dalla Russia nei confronti dell’Ucraina. Abbiamo seguito le vicende di alcuni team di sviluppo che si trovano dislocati proprio nel Paese oggetto di un tentativo di aggressione come pure abbiamo dovuto parlarvi della morte di un developer trasformatosi suo malgrado in soldato.

Developer (videogiochi.com)

Stavolta però oltre a un messaggio affidato al social dell’uccellino azzurro questo team di sviluppo ha voluto anche circostanziare le motivazioni che hanno portato alla decisione di spostare di almeno un mese e mezzo l’uscita del gioco su cui i membri del team stanno comunque continuando a lavorare.

Scusate, gioco rimandato a causa delle bombe e dei blackout

Dalla nostra posizione che non possiamo che non definire privilegiata di solito quando parliamo di giochi che vengono rimandati ci sentiamo tutti un po’ presi in giro, perché sembra che nessuno sia in grado di trovare una tabella di marcia adeguata. Ma stavolta la situazione è diversa. Perchè i ragazzi di Frogwares hanno un motivo più che valido per doversi prendere qualche altra settimana con il loro Sherlock Holmes: The Awakened.

Frogwares (videogiochi.com)

Sul social dell’uccellino azzurro, dove il messaggio è stato diffuso, le reazioni sono state e sono tutt’ora di comprensione per la situazione in cui il team di sviluppo si trova di certo non per colpa propria. “Avete creato un gioco in un anno, durante una guerra, compatibile con tutte le console moderne”, scrive un commento “davvero non c’è bisogno di dare spiegazioni” aggiunge un altro.

Poche settimane che sembrano una vita

L’aspetto che deve farci riflettere in questa notizia non è tanto il fatto che i ragazzi di Frogwares stiano lavorando e abbiano bisogno di un po’ più di tempo, quanto che non hanno chiesto mesi ma settimane. Il loro gioco dedicato a Sherlock Holmes doveva infatti uscire a inizio marzo e invece uscirà probabilmente ad aprile. Eppure hanno sentito il bisogno di scusarsi e di fornire prove tangibili di cosa significa sviluppare con la corrente che salta e gli allarmi aerei a ripetizione.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Sta per uscire un nuovo videogioco che ricorda tantissimo The Witcher 3: “Ci sono persino le piroette di Geralt”

Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…

41 minuti ago

Nintendo anticipa il Black Friday su Switch: tanti giochi nuovi a prezzi incredibili ma solo per poco

Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…

3 ore ago

Sta per uscire un videogioco che ha fatto impazzire Yoshida di Playstation: “Non riesco a staccarmi!”

Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…

4 ore ago

È appena stato annunciato il prossimo gioco di Final Fantasy: fan divisi dal trailer ufficiale

Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…

5 ore ago

Consegna questo documento alla cassa e avrai uno sconto enorme sulla spesa: il segreto che non conosce nessuno

Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…

6 ore ago

Uno dei migliori giocatori di Call of Duty Black Ops 6 è un pacifista: ecco come fa 7000 punti a match con 0 kill

Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…

8 ore ago