Ancora brutte notizie per quanto concerne le uscite di grossi titoli per tutto il settore dei videogiochi: è ufficiale un altro rinvio.
Gli anni del Covid-19 e quelli successivi sono state caratterizzati non solo da paura, morti e crisi economica. Ma anche da tantissimi problemi relativi allo sviluppo e al lancio di videogiochi. In un momento in cui non si vedeva una domanda così alta per i titoli di ogni tipo, complice anche l’arrivo di tanti non-appassionati che costretti in casa si sono buttati su questo hobby, tutti hanno faticato a far uscire dei titoli nuovi.
E’ quello che accade quando un enorme gruppo di lavoro che è abituato a stare sempre insieme e fare progressi sui progetti stando spalla a spalla e confrontandosi continuamente si ritrova, improvvisamente, spaccato e impossibilitato a stare insieme e collaborare. Ecco che i problemi diventano parecchi e inevitabilmente tutto il progetto finisce per risentirne in maniera importante.
Ora fortunatamente quei giorni oscuri sono solo un ricordo relativamente lontano e sicuramente drammatico. Ma comunque ci sono delle cose che rimangono, come i problemi allo sviluppo per tantissimi diversi videogiochi, che spesso stanno vendo rinviati proprio in questi giorni a causa di problemi enormi ai cicli produttivi. E ora c’è un altro annuncio devastante in questo senso.
Ennesimo rinvio per questo titolo folle
Il gioco che è appena stato rinviato è uno dei quelli davvero particolari, che da quando si è mostrato ha fatto rimanere tutti a bocca aperta. Si tratta infatti di un prodotto in cui il viaggio del tempo è totalmente al centro del gameplay, non solo dal punto di vista strettamente narrativo, ma anche per quanto concerne il gameplay e le possibili soluzioni che ci sono.
Infatti nel trailer di Wanderer: The Fragments of Fate vediamo come un combattente viaggi nel tempo e diventi un’altra persona, che svuota un contenitore di plastica da una pistola ad acqua, per poi viaggiare ancora e riempirlo di benzina, e ancora una volta al presente, per usare questo contenitore e un accendino trasformando il tutto in un lanciafiamme improvvisato. Una vera follia, come questo nuovo gioco free-to-play appena uscito.
Wanderer: The Fragments of Fate è un gioco in VR tra i più interessanti di sempre, ma purtroppo il suo lancio non è affatto vicino. Come annunciato dagli sviluppatori di Mighty Eyes, infatti, il prodotto non verrà più lanciato a ottobre 2024, cioè questo mese, come preventivato dopo l’ultimo rinvio. Al momento non ci sono date ufficiali, ma gli sviluppatori fanno sapere che servirà tempo.