Ennesimo videogioco rinviato, brutte notizie per tutti

Videogioco rinviato, ancora una volta ci sono brutte notizie per chi aspettava con grande impazienza l’ennesimo videogioco in uscita.

Purtroppo il mondo dei videogiochi sta cercando di trovare il bandolo della matassa e capire come risolvere un problema che ne affligge il lavoro, da anni. I problemi durante la fase di sviluppo dei videogiochi non sono affatto diminuiti e, anzi, sono aumentati in maniera piuttosto importante. Avere a che fare con tecnologie sempre più complessi, titoli sempre più complessi, giocatori giustamente sempre più esigenti e hardware variegati e continuamente in cambiamento non facilità affatto gli sviluppatori.

Videogioco rrinviato
Atteso videogioco rinviato, brutte notizie per tutti – Videogiochi.com

E mentre ci sono ancora tantissimi giochi che arrivano sul mercato in condizioni a dir poco terribili, e che fanno il proprio esordio in modo estremamente acerbo e infruttuoso, alienandosi velocemente gran parte di quella che sarebbe potuta essere la propria community, ecco che tanti altri scelgono la via del rinvio. Il modo migliore, forse, per cercare di salvare il salvabile e dare una delusione meno cocente, ma pur sempre una delusione, a tutti coloro che il titolo lo stavano aspettando e anche da parecchio. Ed oggi dobbiamo parlare del rinvio di Endless Dungeon.

Endless Dungeon rinviato ufficialmente, la nuova data è lontanissima

Il videogioco sviluppato da Amplitude, con SEGA che agisce da publisher, è un interessante Rouge-lite action con componenti tattiche, che mette il videogiocatore davanti ad importanti scelte da compiere durante le sue battaglie intergalattiche. Tante esplosioni, tantissimi nemici e amici pronti a darsi battaglia per conquistare una stazione spaziale alla deriva, alla ricerca del Nucleo. Il titolo sarebbe dovuto uscire il prossimo 18 maggio 2023, con tanti che già pregustavano la battaglia.

Videogioco rinviato
Endless Dungeon è stato rinviato – Videogiochi.com

Ora però gli sviluppatori di Amplitude hanno annunciato che il videogioco è stato rinviato, con la nuova data d’uscita che ora è fissata al 19 ottobre 2023. Gli sviluppatori quindi si sono presi altri 5 mesi per lavorare al gioco, con l’obiettivo di migliorarne ogni aspetto e rimediare alle criticità di un prodotto che evidentemente non poteva ancora essere lanciato sul mercato.

 

 

Gestione cookie