Il panorama degli FPS è di certo molto più vasto di quello che si sospetta sempre e il percorso che i titoli che appartengono a questo genere seguono per arrivare a tutti i possibili giocatori e alle possibili giocatrici non è mai lineare e uguale a se stesso. Per questo gioco in particolare dopo un periodo che potremmo definire esclusiva di prova su PC ci sono ora le date per Playstation e Xbox.
Anche noi come tanti utenti non conoscevamo da vicino il lavoro che sta portando avanti il team di sviluppo di Blue Isle Studios ma non si può non notare un certo tono divertito che emerge anche semplicemente scorrendo il loro feed su Twitter. Twitter da dove è arrivata la notizia ufficiale che il loro sparatutto è pronto per il pubblico più vasto.
Le meccaniche di base sono quelle degli sparatutto in prima persona multiplayer ma dovete stare molto attenti a non pensare che si tratti di un battle royale. Gli sviluppatori potrebbero offendersi e fare anche questa cosa con una certa dose di stile.
L’FPS LEAP fa davvero il salto su Playstation e Xbox
La storia di LEAP è la storia di un titolo online che si trova al momento nella fase Early Access attraverso la piattaforma di Valve. E continuerà ancora per un po’ ad essere quella che potremmo definire un esclusiva a tempo su PC. Ma le cose stanno per cambiare. L’annuncio è arrivato dall’account Twitter ufficiale del gioco con una comunicazione diretta e senza troppi preamboli. Un’altra caratteristica che sta distinguendo Blue Isle Studios anche a livello di rapporto con i giocatori e i media. Ma che cosa troveremo dando fiducia a questo FPS?
La prima sensazione è che il gioco si sia ispirato alla follia di personaggi come Deadpool con una generosa dose di ambientazioni e armi futuristiche. E l’idea che ci sia un po’ del mondo del fumetto dentro LEAP rimane anche per esempio guardando le armature e in particolare i mezzi di trasporto alternativi che i giocatori utilizzano sul campo di battaglia, tra cui spicca un hoverboard degno di Green Goblin. Se vi capita uno qualunque dei video dei trailer di presentazione di questo FPS in arrivo su Playstation e Xbox non potrete fare a meno di notare quanto i developer cerchino di smorzare in ogni modo i toni da redenzione violenta. LEAP è un gioco caotico e divertente. Questa è la sostanza.
40 e sto
Si tratta di un progetto decisamente ambizioso che porta sullo stesso campo di battaglia fino a 40 giocatori contemporaneamente e che nel passaggio a titolo multipiattaforma ha da subito chiarito di essere già pronto al cross play in qualunque direzione. E se vi state chiedendo se si tratti di una qualche nuova forma di battle royale, anche questa risposta arriva direttamente dal profilo Twitter del gioco con tanto di emoji molto offesa: no, LEAP non è un battle royale. Anche se gli stessi ragazzi di Blue Isle Studios scherzosamente rimangono aperti all’idea lasciando carta bianca agli eventuali modder che vogliono tentare questa trasformazione. Ma prima di decidere se sarebbe meglio trasformarlo in battle royale prendetevi una giornata a partire dal prossimo primo marzo e godetevelo così com’è.