I giocatori di Overwatch 2 attendevano con molta ansia di poter avere la patch prevista per il 15 novembre ma una serie di problemi tecnici hanno bloccato il rilascio.
Non è certo un buon biglietto da visita per il gioco nuovo di zecca prodotto da Blizzard che, fin dall’uscita, si è portato dietro tutta una serie di polemiche. A partire da personaggi troppo forti e i sistemi troppo complessi per guadagnare risorse.
Questa nuova tegola non ci voleva, anche perché sarebbe andata a lavorare sul bilanciamento di alcuni personaggi ritenuti eccessivamente potenti al punto da essere fastidiosissimi. Se stavate aspettando di tornare a giocare con Mei, trovatevi qualcun altro perché c’è da aspettare.
La patch di Overwatch 2 che ha bisogno della patch
Più andiamo avanti a seguire quello che succede dentro Blizzard riguardo il nuovo Overwatch e più sembra che ci sia qualcosa che non va. Probabilmente alla fonte di tutto c’è stata la decisione di passare da gioco a pagamento a free to play. Il team responsabile dello sviluppo della versione free to play del gioco Blizzard non deve essersi reso davvero conto della mole di persone che si sarebbero riversate, anche solo per provare, nelle arene.
Una quantità di giocatori enorme rispetto alla già ottima base di giocatori che il titolo aveva nella sua prima incarnazione. Ma questo non può giustificare il fatto che la patch di metà stagione su cui tutti stavano lavorando alacremente sia stata ora spostata a stasera per problemi tecnici. Anche perché la patch in questione era particolarmente attesa. Si trattava infatti di un aggiustamento che avrebbe finalmente rimesso in riga personaggi ritenuti sbilanciati e avrebbe fatto tornare giocabile il personaggio di Mei, che era stato bloccato momentaneamente a causa di una interazione imprevista con Kiriko. Inutile dire che quando il community manager ha pubblicato sul forum di Overwatch 2 l’annuncio che la patch era stata spostata in avanti le reazioni non sono state troppo comprensive.
Molti, direttamente sotto il post, fanno notare come la patch fosse attesa da tempo e tanti sottolineano che ormai questa sorta di delusione sta diventando un classico da parte del team di sviluppo. In particolare quello che molti giocatori e molte giocatrici non sembrano proprio mandare giù è il fatto che l’annuncio del ritardo sia stato dato mezz’ora prima che la patch dovesse essere rilasciata. E c’è anche chi, tra il serio e il faceto, scrive che probabilmente se i problemi critici fossero stati allo shop la patch sarebbe uscita in tempo record.