In arrivo enorme Soulslike in Unreal Engine 5, la data è vicina

Un nuovissimo e grande Soulslike è appena stato annunciato, e girerà col nuovissimo motore grafico Unreal Engine 5. Ecco tutti i dettagli.

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, ed ogni mese quello che sembrava essere scolpito nella pietra viene cancellato da una nuova onda di innovazione e rivoluzione. Essendo il settore del gaming estremamente interconnesso con la tecnologia, infatti, basta poco affinché un gioco o una meccanica diventino superati. E non parliamo soltanto di televisioni più performanti, SSD che sostituiscono gli hard-disk, processori più precisi ecc. Ma anche dal punto di vista dello sviluppo del videogioco, a monte, ci sono dei continui ed importanti cambiamenti che fanno un’era, e che segnano uno spartiacque nella storia del medium.

In arrivo enorme Soulslike in Unreal Engine 5, la data è vicina

E siamo vicini ad un cambiamento storico, che porta il nome di Unreal Engine 5. Al momento è questo il motore di gioco più chiacchierato e più apprezzato da tutti, con Epic Games che è riuscita a stringere delle sorprendenti partnership con degli studio enormi, spingendo case importanti a cambiare e utilizzare proprio UE5 per dei nuovi tripla-A in arrivo. Ed è quello che sta facendo un grande studio dietro ad un Soulslike in arrivo.

Nuovo Soulslike in Unreal Engine 5, ecco la data d’uscita ufficiale

La potenza dell’Unreal Engine 5 è qualcosa di incredibile e inevitabilmente ha spinto tutti ad immaginarsi quale sarà il futuro dei videogiochi quando la sua applicazione sarà nettamente più diffusa. Certamente non dobbiamo aspettarci risultati come nelle tech demo, ma un passo in avanti rispetto alla situazione attuale ci sarà e sarà netto.

Lords of the Fallen spada

Ed è quello che potrebbe succedere con il prossimo titolo di CI Games, ovvero Lords of The Fallen 2. “E’ il nostro progetto più grande. Inizieremo la campagna marketing nel terzo trimestre di quest’anno e il lancio del gioco è programmato nel 2023“, riporta il CEO della compagnia. “La produzione sta andando secondo i piani”. Il primo gioco è stato un Soulslike accolto con critiche contrastanti, si spera che il sequel, anche grazie all’Unreal Engine 5, possa davvero consacrare questa IP.

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie