Se cercate un videogioco con cui passare il fine settimana ce n’è uno tra i più apprezzati del momento che è completamente gratis e che vi aspetta anche con un evento dedicato al periodo di San Valentino.
Si tratta di un videogioco che potrebbe anche, nel caso in cui non siate ancora riusciti a mettere le mani sulla vostra copia di Hogwarts Legacy, essere un buon sostituto per chi cerca di tirare su la propria personale scuola di magia. La versione gratuita è disponibile però per un tempo limitato e potete giocare a vostro piacimento solo fino a lunedì 13 febbraio. Se poi, dopo queste giornate di gioco gratuito, dovreste decidere che il titolo vi piace avete anche la possibilità di portarvi a casa la versione completa con uno sconto che è al momento del 30%.
Le giornate di gioco gratuito permettono di valutare, a differenza delle eventuali demo, il gioco nella sua forma completa e sono quindi spesso più interessanti delle versioni limitate accessibili sulle diverse piattaforme. Per questo videogioco gratis tutto quello che vi serve è un computer, dato che l’offerta è destinata alla versione PC disponibile su Steam.
Videogioco gratis per sognare Hogwarts
L’esperienza di gioco proposta dal nuovo titolo Warner Bros ambientato nel mondo di Harry Potter è ovviamente quella che tanti fan aspettavano da tempo. Si tratta però di una esperienza che ha il sapore principalmente di un gioco di ruolo in cui interpretare la vostra personale idea del maghetto con la cicatrice. Che cosa potete fare se, al contrario, non vi piace l’esperienza diretta ma vorreste diventare il prossimo Albus Silente? Avete bisogno di un titolo che non sia un gioco di ruolo quanto un gestionale. E all’interno della serie Two Point è arrivato da non molto il capitolo Campus, che consente di creare proprio una università con un grado di libertà tale che, con un po’ di pazienza, potete ricreare addirittura l’atmosfera di Hogwarts utilizzando i moltissimi pacchetti e gli oggetti decorativi messi a disposizione da Two Point Studios.
In occasione del weekend di gioco gratuito già iniziato e che andrà avanti fino al lunedì 13 febbraio c’è anche modo di iniziare a vedere il pacchetto di contenuti e decorazioni pensate per creare una atmosfera da San Valentino all’interno del campus. Il weekend gratuito riguarda la versione per PC ma se siete giocatori console esistono versioni anche per Nintendo Switch, per le due incarnazioni della console PlayStation e per Xbox One e Xbox Series.
Un gestionale sopra le righe
Two Point Campus è ufficialmente un gestionale ma a differenza di altri titoli, titoli che sono come il gioco Two Point disponibili anche sul Game Pass, assomiglia molto più alla simulazione Electronic Arts di The Sims che non a progetti come Cities Skylines. Le recensioni sulla piattaforma di Valve sottolineano una esperienza di gioco positiva e anzi un miglioramento rispetto alla già buona esperienza di Two Point Hospital. Se siete tra quelli che guardano al valore Metacritic, Two Point Campus si è portato a casa un ricco 83.