Epic Games ha portato a casa un’altra acquisizione, stavolta nel mondo dell’arte digitale. Il publisher ha infatti acquisito la piattaforma online per artisti ArtStation.
Epic Games continua ad espandere il suo impero. Con una mossa che sembra sorprendente, dopo essersi portata a casa RAD Game Tools, per migliorare le performance dell’Unreal Engine, ora arriva la notizia che ArtStation, una piattaforma in cui gli artisti possono pubblicare il loro portfolio e vendere le loro creazioni, è entrata nella grande famiglia EG.
ArtStation è una piattaforma molto amata da chi fa arte, in particolare arte digitale, e ha un buon seguito. C’è anche una specie di marketplace in cui vendere le proprie creazioni. E Epic non ha intenzione di intromettersi nell’esperienza. Unico cambio, al momento almeno, è la riduzione della percentuale sulle vendite che la èpiattaforma richiederà: dal 30% al 12%. Vi ricorda qualcosa questo numero?
Leggi anche -> Su Fortnite Neymar spopola: una stella anche in-game
L’annuncio che ArtStation fa ora parte di Epic Games è arrivato con un blog post ufficiale sia sul sito del publisher sia sul sito della piattaforma. Sul sito del publisher queste sono le entusiaste parole con cui viene accolta la piattaforma. “Siamo entusiasti di annunciare che ArtStation si unisce alla famiglia Epic Games.” ArtStation è una piattaforma molto apprezzata anche perchè, un po’ come la concorrente Behance, ha una sezione dedicata alle offerte di lavoro.
Se qualcuno però si è preoccupato che l’ingresso nella famiglia possa influire sulla piattaforma, Epic spiega che “ArtStation continuerà ad operare come una piattaforma indipendente collaborando però a stretto contatto con il team di Unreal Engine.” Ma che c’entra una piattaforma di artisti con Unreal Engine? “Unendo le forze, i team Art Station e Unreal Engine saranno in grado di dare alla community dei creativi più potere con tool, risorse e connessioni migliorati.”
E a questo punto del comunicato arriva la notizia che il primo beneficio per tutti sarà la riduzione della percentuale che la piattaforma trattiene sulle vendite. Buone nuove anche per ArtStation Learning che sarà gratuito per tutti fino a fine 2021.
Leggi anche -> Tutte le novità Netflix in arrivo in questo maggio 2021
Leonard Teo, CEO e co-fondatore di ArtStation, parla così dell’operazione: “Per i passati sette anni abbiamo lavorato sodo per permettere ai creativi di mostrare il loro lavoro, connettersi alle opportunità e vivere di ciò che fanno. Come parte di Epic, saremo in grado di progredire i nquesta missione e restituire alla community in modi che non avremmo potuto fare da soli, mantenendo allo stesso tempo il nome e lo spirito ArtStation.”
Ora che ArtStation è a strettissimo contatto con Epic Games, probabilmente vedremo un più che discreto picco nel numero di nuovi utenti, soprattutto tra quelli che cercano un posto nel mondo dello sviluppo di videogiochi.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…